BPER Banca

Con le sue 770 filiali in 18 regioni italiane, BPER Banca è l’istituto che fa capo al Gruppo BPER, considerato oggi il sesto gruppo bancario italiano e forte di quattro banche commerciali, autonome e radicate nei diversi territori di appartenenza. Oltre agli istituti di credito, il Gruppo comprende anche numerose società prodotto e strumentali.

Risultati

La campagna ha fatto registrare un netto incremento dei risultati, grazie a un +7% degli utenti internet banking attivati rispetto allo stesso periodo del 2014.

+ 7 %
Utenti riattivati rispetto al 2014
+ 42.1 %
Aperture rispetto alla media di settore
+ 12.7 %
Clic rispetto alla media di settore
Uno dei primi tasselli del nostro ecosistema digitale è stato il canale email: volevamo iniziare con il piede giusto con una piattaforma professionale dedicata. I risultati sono stati positivi fin dal primo invio; le email oggi contribuiscono continuamente alle iniziative di marketing e di posizionamento di BPER Banca.
Davide Casimirri
Digital Marketing Specialist, BPER Banca
Best Practices

Crea un flusso coerente di comunicazioni che coinvolga tutti i canali aziendali e che racconti una storia, quella del tuo brand.

Personalizza le campagne a seconda del destinatario e delle sue esigenze, combinando filtri di segmentazione e invii automatici.

Monitora i comportamenti dei destinatari, prima e dopo l’invio: grazie agli A/B test e ai report statistici puoi scoprire quali contenuti e modelli grafici sono più efficaci per le tue campagne.