Espandi i confini della tua associazione

MailUp per il No Profit

Sosteniamo le organizzazioni No Profit e le ONG nelle attività di comunicazione e raccolta fondi offrendo la nostra piattaforma per il Direct Marketing a condizioni davvero speciali. Per consentire anche al mondo No Profit di utilizzare strumenti avanzati per raggiungere i propri obiettivi.

  • Medici Senza Frontiere
    Medici Senza Frontiere

    Nata nel 1971 a Parigi da un gruppo di medici reduci dalla tragedia del Biafra e da un gruppo di giornalisti, Medici Senza Frontiere è oggi la più grande organizzazione umanitaria internazionale di soccorso medico.

    SCOPRI DI PIÙ

  • Amnesty International

    Dal 1961 Amnesty International lavora per la difesa dei diritti umani. Sette milioni di sostenitori, soci e attivisti, in più di 150 paesi e territori, sono impegnati in campagne a favore dei diritti umani.

    SCOPRI DI PIÙ

  • Fondazione AVSI

    La Fondazione AVSI è impegnata con oltre 100 progetti di cooperazione allo sviluppo in 37 paesi del mondo. MailUp ha offerto strumenti di comunicazione avanzati per la raccolta fondi.

    SCOPRI DI PIÙ

  • Fonte di speranza ONLUS

    Fonte di speranza ONLUS è una organizzazione laica e indipendente, promuove progetti di sviluppo umano in tutto il mondo, attenendosi ai principi di non discriminazione, solidarietà.

    SCOPRI DI PIÙ

Ci hanno scelto più di 200 onlus

  • Amensty International
  • AVSI
  • FONTE di SPERANZA
  • MEDICI SENZA FRONTIERE
  • Banco Farmaceutico
  • Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport
  • HUMANA
  • InterLife
  • AIC
  • CCS
  • Exodus
  • FFR
  • Aisla Onlus
  • Progetto Arca
  • DPP
  • Save the children

Amnesty International

Obiettivi
Amnesty International si è affidata al servizio MailUp con l'obiettivo di potenziare l'efficacia, la diffusione e l'impatto delle proprie attività, al fine di ottenere un aumento del numero di appelli firmati e il reclutamento di nuovi attivisti.

Soluzione
Al fine di promuovere le proprie campagne, Amnesty International utilizza da gennaio 2011 la piattaforma multicanale MailUp per l'invio di newsletter e SMS. La soluzione è stata utilizzata da Amnesty International per inviare ai propri sostenitori comunicazioni personalizzate e ricche di contenuti.

Risultati
Grazie anche alla possibilità di inserire direttamente nella newsletter un allegato contenente tutte le informazioni necessarie per aderire all'iniziativa, la piattaforma offerta da MailUp ha consentito ad Amnesty International di comunicare in modo ancora più efficace il proprio impegno di solidarietà internazionale.

Il tuo 5x1000 ai diritti umani
Promossa attraverso i canali MailUp, la campagna di Amnesty International invita a compiere "un gesto semplice, che non costa nulla", ma che al contempo contribuisce in modo significativo a dare voce alle molteplici richieste - sollevate nel 2011 dalle popolazioni di Medio Oriente e Africa del Nord - di veder rispettati i diritti umani.

Fondazione AVSI

Profilo
La Fondazione AVSI è una organizzazione non governativa, ONLUS, nata nel 1972 e impegnata con oltre 100 progetti di cooperazione allo sviluppo in 37 paesi del mondo di Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia. AVSI opera nei settori socio-educativo, sviluppo urbano, sanità, lavoro, agricoltura, sicurezza alimentare e acqua, energia e ambiente, emergenza umanitaria e migrazioni, raggiungendo più di 4.000.000 beneficiari diretti.

Obiettivi
Cercavamo uno strumento che risolvesse il problema di un sistema di invio email non più al passo con i tempi e che ci permettesse di comunicare fra di noi e con i nostri sostenitori. Ci siamo affidati a MailUp per l'invio delle newsletter settimanale e mensile inglese, rispettivamente inviate a oltre 28.000 e 2.000 contatti, e per l'invio di comunicazioni interne alla ONG. La scelta di usare MailUp è stata importante per conoscere meglio i nostri sostenitori e di conseguenza ottimizzare e orientare il nostro lavoro.

Soluzione Per promuovere le nostre iniziative e campagne abbiamo utilizzato la console MailUp che presenta un'interfaccia semplice e intuitiva e consente di inviare in modo facile un elevato numero di newsletter e messaggi. Inoltre, l'accesso a statistiche di apertura e lettura delle newsletter inviate è importante e interessante per continuare a migliorare.

Risultati
MailUp ci ha permesso di migliorare il sistema di invio massivo di messaggi agevolando il lavoro. Inoltre è stato possibile accedere a informazioni a noi sconosciute in precedenza, ovvero siamo venuti a conoscenza di cosa incuriosisce e attira il nostro sostenitore e quindi siamo ora in grado di comunicare in modo più efficace il nostro impegno per lo sviluppo dei popoli.

Fonte di Speranza Onlus

Profile
L'Associazione Fonte di Speranza Onlus nasce nel 2004 con lo scopo di realizzare e sostenere progetti di sviluppo umano in tutto il mondo, dando particolare rilevanza a quelli in favore dell'infanzia, della maternità e della condizione femminile in generale. L'organizzazione, laica e indipendente, persegue i suoi obiettivi attenendosi ai principi di non discriminazione, solidarietà e giustizia sociale.

Obiettivi
La cospicua rete di donatori privati rappresenta un punto di forza dell'organizzazione. Il nostro obiettivo era poter raggiungere i circa 10.000 sostenitori per informarli delle attività, delle emergenze e dei risultati dell'Associazione.

Soluzione

Dopo aver vagliato altre possibilità, abbiamo scelto MailUp per la sua straordinaria flessibilità e semplicità. Anche la grande possibilità di profilazione e le importanti informazioni derivanti dalle statistiche, molto complete, ci hanno convinto ad affidarci a MailUp per raggiungere con sicurezza i nostri donatori.

Risultati Ogni settimana inviamo a circa 10.000 contatti una email per informare sulle nostre campagne mensili. Le nostre comunicazioni sono quasi sempre finalizzate alla donazione diretta, senza passare da una pagina di atterraggio. è solo da pochi mesi che abbiamo iniziato a usare la console di MailUp, ma abbiamo già potuto rilevarne l'efficacia: la email per la campagna Ambulatorio-Maternità a Kemba ha avuto un notevole successo, con circa il 21% di aperture.