L'email vincente?
Chiedilo all'A/B test

Scopri cosa preferiscono ricevere i tuoi contatti e migliora i risultati delle campagne.

Piccole modifiche, massima efficacia

Sperimenta più versioni del messaggio su un campione di destinatari e scopri, prima dell’invio, quale raggiunge il risultato stabilito.

Piccole modifiche, massima efficacia
  • Definisci le varianti dell'email
    Crea più versioni del tuo messaggio modificando l'oggetto, la call to action, le immagini o l'header.
  • Imposta il campione di destinatari
    Puoi scegliere il numero di contatti su cui effettuare il test, in una percentuale tra il 5 e il 30% sul totale dei tuoi iscritti.
  • Stabilisci il criterio di successo
    Miglior tasso di apertura o di clic: puoi definire il parametro che determina l'email vincitrice.
  • Seleziona la durata del test
    Puoi impostare l'intervallo di ore al termine del quale l'email più performante sarà inviata ai rimanenti destinatari.

L'invio, in automatico o manuale

Metti alla prova due o più versioni del tuo messaggio: puoi inviare l'email vincente dell'A/B test automaticamente, in base al criterio di successo, oppure manualmente, per scegliere tu quando e quale campagna inviare.

L'invio, in automatico o manuale
Traccia i risultati e perfeziona le future campagne

Traccia i risultati e perfeziona le future campagne

Incrementa le performance dei successivi invii analizzando i dati di ogni campagna. Grazie a una reportistica accurata e di facile consultazione puoi visualizzare sia l'insieme totale delle tue spedizioni, sia il dettaglio relativo a ciascun invio (A e B).