MailUp, Piattaforma di Email Marketing
Una sola piattaforma, tanti canali per comunicare. Scegli il modo migliore per parlare con i tuoi clienti.PROVALO GRATIS

API e integrazioni

MailUp è un sistema aperto e completo di un'ampia libreria di API gratuite per collegare database esterni, CRM, CMS, sistemi Ecommerce, ERP, sistemi di web analytics e business intelligence.

Grazie a SMTP+ hai a disposizione un server SMTP in uscita per inviare grandi quantitativi di email da un’applicazione web, da un sito di ecommerce e perfino dalla tua casella di posta abituale.

I dati possono essere raccolti direttamente da MailUp o da altre applicazioni software: il risultato è un database che “parla con tutti”.

Da oggi puoi richiedere una console sviluppo gratuita per testare le integrazioni che hai creato tra i tuoi sistemi e MailUp, simulando l’uso di tutte le funzioni della piattaforma. Scopri di più

Procedure d'integrazione

La struttura di MailUp prevede diversi ambienti tra loro separati (chiamati "Liste"), ognuno con il proprio elenco iscritti e disiscritti, e una struttura dell'anagrafica completamente personalizzabile con campi custom. Per integrare MailUp ci sono diverse modalità:


XML HTTP Post
La modalità più semplice per iscrivere o disiscrivere un utente in MailUp, attraverso una semplice chiamata HTTP.


Web Service SOAP
Procedura da utilizzare per operazioni più sofisticate, come il trasferimento di intere liste di anagrafiche, l'invio di un messaggio, la gestione dei gruppi, l'interrogazione delle statistiche, dello stato dell'invio e così via.


RubyGem
Fornisce un accesso veloce alle API di MailUp per applicazioni basate su Ruby on Rails.


BATCH FTP
Questa è la procedura più semplice. E' sufficiente salvare un CSV su uno spazio FTP: MailUp preleverà le informazioni in modo periodico (ad esempio ogni notte) ed importerà i dati in automatico. MailUp fornisce molteplici informazioni, personalizzabili su richiesta, compreso il log completo di disiscritti, aperture, click e bounce. Consigliata per integrazioni robuste, veloci e non in tempo reale.


Sincronia

Con la sincronia dell'anagrafica, si evita di dover importare da fonti esterne l'elenco degli indirizzi prima di ogni invio. La sincronia può essere mono o bi-direzionale. Inoltre attraverso l'Esportazione dei Dati Statistici relativi al singolo utente (aperture, click, bounce, località), i database esterni sono arricchiti con informazioni preziose e aggiornate sul profilo di ogni utente.

Webhooks

Il modo più semplice, standardizzato e intelligente per far dialogare la tua console con altre applicazioni. Tutti gli aggiornamenti avvengono quasi in tempo reale.

Form di registrazione Integrati

MailUp si integra con siti web con i form di registrazione, inclusi quelli che consentono la registrazione con un solo click utilizzando account social come Facebook e Google. MailUp invia l'email di richiesta di conferma e gestisce l'iscrizione, registrando anche i dati utili a fini normativi come IP, data e ora dell'utente.

Messaggi transazionali

Con le API MailUp si possono inviare anche messaggi transazionali, come conferme di iscrizione, password, avvisi importanti, notifiche. Rispetto a sistemi tradizionali due sono i vantaggi:
1. Sfruttare l'elevata deliverability (ossia la capacità di evitare i sistemi antispam) garantiti da MailUp.
2. Assicurare tempi di recapito quasi istantanei e un'elevata affidabilità del servizio.

Messaggi automatici

MailUp può essere utilizzato per inviare messaggi automatici (triggered) grazie alla funzione inclusa nel pacchetto Marketing+ che permette di raccogliere dati da fonti esterne come, ad esempio, un e-commerce. I siti di e-commerce solitamente effettuano questo tipo di invii per fidelizzare il cliente (ad esempio con sondaggi post-acquisto), oppure per recuperare i carrelli abbandonati o ancora per fare upselling mirato e personalizzato su clienti che hanno acquistato in passato. Vedi l'opzione Marketing+

Unbranded

E' possibile integrare MailUp all'interno di altre applicazioni web, sia tramite pulsanti di login automatico e di logout custom, sia sfruttando la struttura a IFrame. Grazie all'opzione NO LOGO inoltre il dominio del servizio, così come loghi, news e link del sistema, sono completamente personalizzabili in modo che marchio MailUp non sia visualizzato dall'amministratore.

On demand

MailUp realizza su richiesta integrazioni e personalizzazioni attraverso un pronto supporto di tipo tecnico e consulenziale, ed è disponibile a promuovere e pubblicizzare le integrazioni sviluppate e testate nella console sviluppo. Scopri di più sulla console sviluppatori e richiedine subito una gratuita.
Il Team di sviluppo è inoltre aperto a suggerimenti e a sviluppare nuove API per rispondere ad esigenze nuove e personalizzate. Scarica la presentazione con alcuni esempi di soluzioni personalizzate sviluppate.

Le ultime integrazioni:

  • vtiger
  • productcart
  • salesforce
  • wordpress
  • googleanalytics
  • conversionlab
  • magento
  • microsoft dynamics
  • shopify
  • blogger
  • Integrazione con Drupal
  • Integrazione con Joomla
  • Integrazione con Zapier
  • i3Solevo
  • i3Solevo
  • infinitecrm
  • infinitecrm