MailUp, Piattaforma di Email Marketing
Scegli il canale MailUp
Una sola piattaforma, tanti canali per comunicare. Scegli il modo migliore per parlare con i tuoi clienti.PROVALO GRATIS

Invio

  • Inviare con pochi clic, in tutta sicurezza, elevati volumi, anche milioni, di messaggi.
  • Nessun limite né costo legato alla dimensione del messaggio, al numero dei messaggi email inviati o al numero degli indirizzi caricati.
  • Con la funzione A/B Test invio di versioni diverse del messaggio per identificare la più efficace, automaticamente.

Controllo duplicati

Controllo e rimozione automatica delle email doppie in fase di invio e in fase di importazione. In nessun caso lo stesso messaggio verrà recapitato due volte allo stesso indirizzo.

Filtro email non valide

Possibilità di filtrare le email con formato non valido (es. senza "@") oppure con domini digitati male (es. "homail.com").

Gestione code

Avvio, interruzione, cancellazione di indirizzi già in coda. Visualizzazione in tempo reale delle email non ancora inviate. In contemporanea invio di più messaggi a più persone, spediti in sequenza. Variazione, in ogni momento, dell'ordine di uscita dei messaggi.

Invio sicuro

Per evitare errori, l'elenco dei destinatari, il loro numero e il numero di ore necessario per completare la spedizione, è visualizzato prima dell'invio.

Personalizzazione mittente

Il nome e l'indirizzo del mittente sono specificati: es. il mittente compare come «Azienda XYZ - Servizio News». Personalizzazione anche dell'indirizzo «reply-to», a cui arrivano le risposte.

Mittenti differenti

Mittenti differenti per ogni singola comunicazione inviata.

Log delle attività

Log di tutta l'attività svolta dall'amministratore e degli errori di invio.

Invio ripetuto

In caso di problemi nel contattare il server del destinatario, il sistema riprova per cinque giorni consecutivi, prima di avvisare il mittente dell'errore.

Invio filtrato

Inviare messaggi in modo condizionato: filtrando, ad esempio, tutti i maschi tra i 18 e i 30 anni, tutti i residenti a Milano, utenti attivi, ecc. Ogni filtro può essere creato con i campi dell'anagrafica. Il filtro, una volta impostato, può essere salvato per essere utilizzato per altri invii. I filtri (query) sono definibili anche in base all'attività dell'utente. L'opzione è compresa nel pacchetto Marketing+.

Stop & Go

Interruzione della spedizione dei messaggi in corso, per modificare i contenuti della newsletter. Tutti i messaggi non ancora usciti dal server hanno i contenuti modificati. Nessun invio di email doppie.

Integrazione SMS

Inviare SMS utilizzando le funzionalità già disponibili con le email: archivio messaggi, personalizzazione messaggi, modalità di invio, anagrafica, gruppi di utenti, import/export. Maggiori dettagli ›

Log invio

Log di ogni singolo messaggio inviato, disponibile per 15 giorni.

Permessi invio

Utenti amministratori autorizzati o non autorizzati ad effettuare la spedizione.
In caso di console con più utenti amministratori che hanno accesso a liste differenti, si può nascondere lo stato di invio. Solo il "super-amministratore" può vedere il dettaglio di tutti gli invii in corso e stabilirne la priorità.

Modifica mittente

Correzione del mittente (nome e/o indirizzo) di un invio anche se il messaggio è già stato inviato.

Firma DKIM

Messaggi firmati e autenticati con tecnologia standard DKIM (Domain Keys Identified Messaging), derivata dalla tecnologia DomainKeys (sviluppata da Yahoo! e in fase di dismissione), che permette di certificare la provenienza e il contenuto di un messaggio, in modo più sicuro che non con SPF. I provider di posta gestiscono tranquillamente questo tipo di messaggi, perché ne possono certificare la provenienza e la reputation.

Gestione banda

Le email sono inviate singolarmente ad ogni destinatario (campo A:), ma la banda per l'uscita dei messaggi è quella della server farm, non quella del PC che invia i messaggi. L'utilizzo della banda di invio è regolato da un contratto di servizio (SLA), che garantisce tempi di invio certi e misurabili.

Scheduling invio

Impostazione del giorno e dell'ora per inviare newsletter automaticamente, o più messaggi email/sms in contemporanea, o in tempi diversi.

Garanzia anti-spam

I server e gli IP di MailUp sono esclusi da ogni black-list anti-spamming. Nel caso in cui il sistema venisse bloccato per errore, una procedura di emergenza prevede la variazione in automatico del server di invio. MailUp utilizza server direttamente registrati presso il RIPE, senza il rischio che errori di ISP possano compromettere la reputazione dei server. Sono utilizzate diverse classi di server di invio, a seconda dell'affidabilità dimostrata dal Cliente. Su richiesta MailUp fornisce server di invio dedicati, con IP dedicati, dominio dedicato e envelope-sender personalizzato. MailUp gestisce il bandwidth throttling su alcuni specifici operatori, in modo che il numero di connessioni contemporanee e il numero di messaggi passati per singola connessione siano adeguati al singolo smtp di destinazione. MailUp ha preso accordi con i principali ISP nazionali e internazionali, per evitare blocchi anche accidentali (whitelist), per gestire in automatico le lamentele (Feedback loop) o per gestire le cancellazioni automaticamente a livello di web client (List-Unsubscribe). E' la reputazione dei server di invio che fa la differenza!

Modulo sondaggio

Inviare inviti a partecipare ad un sondaggio o ad una ricerca, con il modulo opzionale Autoprofilazione, incluso nel pacchetto Marketing+.

Invio singolo

Inviare velocemente email singole. L'indirizzo, se non presente nel db, è aggiunto automaticamente.

Gestione ritorni

Gestione dei ritorni con possibilità di rimuovere le email errate dall'invio (vedi Gestione email errate).

Invio automatico

Inviare newsletter, email o sms in modo automatico a determinati utenti impostando delle condizioni specifiche. Ad esempio: avendo registrato giorno e mese di nascita, spedire in automatico una email di compleanno personalizzata; in caso di scadenze, programmazione dell'invio a X giorni dalla scadenza. I criteri sono configurabili con i filtri, quindi non solo basandosi sui campi anagrafici, ma anche sull'attività dell'utente (ha cliccato, non ha cliccato, ha ricevuto, ha aperto).
L'opzione «Invio Automatico» è disponibile con il pacchetto Marketing+.

Conversione del fuso orario

Gestione del fuso orario, per programmare invii in tutto il mondo.

Invio web service o batch ftp

Invio di email multiple o messaggi singoli, tramite web service o procedure batch ftp. Accesso allo stato dell'invio anche via web service.