Lavora con noi

In dieci anni abbiamo creato insieme la soluzione di email marketing più apprezzata in Italia. Hai anche tu talento, passione e idee? Ci piacerebbe che anche tu fossi parte del nostro successo.

n. 2 Sales Engineer (Ref. SE01)

Siamo alla ricerca di 2 Sales Engineer da inserire nel nostro team di sviluppo commerciale. Il candidato ideale ha forti competenze e attitudini sia negoziali che tecniche e sarà responsabile di personalizzare e presentare l'offerta commerciale in base alle esigenze del Cliente, gestendo al meglio le obiezioni anche tecniche e arrivando alla chiusura del contratto.

Chi cerchiamo?

Sei un appassionato e un profondo conoscitore del marketing digitale? Ami la vendita consulenziale e sei in grado di leggere (o anticipare) le necessità del cliente proponendogli la soluzione più adeguata? Hai un’ottima conoscenza del panorama legato al marketing digitale e sai discutere di temi tecnici con interlocutori di differente ruolo o formazione? Vorresti lavorare a stretto contatto con il nostro team di prodotto per contribuire a migliorare MailUp? Allora sei il candidato ideale per noi.

Cosa farai?

Comprendendo le esigenze del cliente costruirai la miglior offerta per soddisfarlo:

  • Monitorerai i competitor e ti manterrai informato e formato sul panorama e-mail (marketing e automation).
  • Contatterai direttamente i Clienti e monitorerai la loro soddisfazione veicolando le informazioni ottenute al team prodotto per migliorare il nostro servizio.
  • Sarai partner dei nostri Clienti per supportarli in ogni quesito tecnico o commerciale.
Chi è il nostro candidato ideale?
  • Ha 3-5 anni di esperienza come Sales Engineer o consulente strategico in un'azienda di email marketing, marketing digitale, system integrator, software house, CRM o affine.
  • Ha una conoscenza approfondita dei principali competitor nel panorama dell’email marketing e marketing automation (sia a livello nazionale che internazionale).
  • Ha conoscenza avanzata di: tecnologie web, sicurezza web, API, monitoraggio dei cookie, deliverability e marketing on-line.
  • Ha esperienza nella redazione di RFP, bandi e gare d’appalto, documenti tecnici, questionari, presentazioni e proposte tecnico-commerciali.
  • Conosce le logiche del lavoro in team sia a livello organizzativo che nell’uso degli strumenti.
  • Ha un forte desiderio di aiutare il team di vendita a raggiungere e superare gli obiettivi assegnati.
  • Ha un forte orientamento all’obiettivo e al problem solving: ama vedere le opportunità anziché i problemi e concludere ciò che inizia.
  • Ha una forte passione personale per il campo delle tecnologie di marketing emergenti.
Cosa può fare la differenza?

Precedenti esperienze di lavoro all'interno di un ufficio marketing o agenzia digitale di medie/grandi dimensioni Conoscenza di: strategie di email marketing e marketing digitale, analisi dei dati e gestione del flusso di lavoro Esperienze precedenti nella gestione attiva di campagne email con i principali strumenti di email marketing e marketing automation, Esperienza nella gestione di dati e di integrazioni con sistemi esterni di tipo differente (CRM, ERP, CMS ecc.) Buona conoscenza di strumenti quali piattaforme e-commerce anche di livello enterprise, Salesforce, MS Dynamics, SAP, oltre che di soluzioni software in genere come JIRA, Confluence, Asana ecc.

Chi siamo?

Con una media di 25 miliardi di messaggi inviati all’anno (70 milioni di email al giorno), MailUp è la soluzione di invio per email, newsletter e SMS più usata in Italia, presente in 50 Paesi nel mondo. Fondata da 5 soci nel 2003 a Cremona, ha sede anche a Milano e San Francisco tramite la controllata MailUp Inc. Dal 2014 la società è quotata in Borsa (MAIL.MI)(Bloomberg: MAIL.IM). MailUp è oggi un prodotto affermato, leader di mercato.

Cosa ti offriamo?

CCNL Commercio – Livello di inquadramento secondo esperienza.

Dove lavorerai?

Milano.