MailUp, Piattaforma di Email Marketing
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Marketing+

Un set di strumenti e funzioni per gestire al meglio le comunicazioni marketing.
Un pacchetto di quattro opzioni per profilare gli utenti con filtri sull'anagrafica o sull'attività, per inviare messaggi email o sms in automatico in al verificarsi di condizioni (es. il compleanno), per creare questionari o pagine di autoprofilazione, con 40 campi personalizzabili.

Filtri

Per dati anagrafici

Seleziona gli iscritti in base ad alcuni criteri, scelti tra i campi dell'anagrafica.
Ad esempio: filtrando tutti i maschi tra i 18 e i 30 anni, tutti i residenti a Milano.
Ogni filtro, raggruppato anche gerarchicamente, può essere impostato con uno o più campi dell'anagrafica, e salvato per essere riutilizzato successivamente.
Il filtri sono utili: per analizzare il database utenti; ad esempio per sapere qual è la classe di utenti che ha un tasso di aperture superiore, o un tasso di click through superiore per separare utenti "aziendali" da utenti "privati", in base all'indirizzo email, raggruppando automaticamente in un unico insieme tutti gli indirizzi @libero.it, @hotmail.it. Nella definizione dei filtri si utilizza anche la sintassi delle query SQL, ad esempio i caratteri jolly e le condizioni NULL / NOT NULL.

Per attività

Il filtro seleziona gli utenti iscritti in base al comportamento:
  • Hanno aperto o non hanno aperto determinati messaggi
  • Hanno cliccato o non hanno cliccato i link di determinati messaggi
  • Hanno cliccato o non hanno cliccato i link che contengono parole chiave
  • Hanno ricevuto o non hanno ricevuto determinati messaggi
  • Si sono iscritti o disiscritti in un certo arco temporale

Tutti i filtri attività sono configurabili con le condizioni AND e OR, oltre che parametrizzabili in base ad una fascia temporale (dal al).

Per dati geografici

In base all'IP, da cui l'utente apre o clicca una email, è possibile risalire con buona approssimazione alla sua posizione geografica.
Con i filtri geografici, si definiscono segmenti di utenza legati alla geo-localizzazione. La funzione prevede 3 livelli di accuratezza - alta, media, bassa - per distinguere gli utenti che si trovano sempre, ogni tanto o almeno una volta in un determinato luogo.

Per dispositivi

I filtri sui dispositivi consentono di individuare gli utenti in base ai dispositivi utilizzati per leggere le email (es. iPhone, Blackberry...) o al sistema operativo (Android, Windows...), in modo da disporre di dati di profilazione ulteriori per segmentare la propria lista e per fare invii mirati.

Autoprofilazione

Dalla console MailUp, si possono creare questionari di ogni tipo, da pubblicare in un'unica pagina. I valori delle risposte sono salvati e registrati all'interno dell'anagrafica, cos da aggiornare in automatico i dati degli iscritti o per raggruppare/filtrare gli iscritti in base alle risposte.
L'opzione Autoprofilazione, permette di:
  • creare un numero illimitato di sondaggi/form,
  • inviare il sondaggio/form ad un numero illimitato di persone,
  • permettere all'utente di indicare le proprie preferenze e interessi
  • ricevere un numero illimitato di risposte!
In ogni newsletter si possono inserire uno o più link al form.

E' disponibile di default un questionario precompilato, con tutti i campi attualmente presenti nella console. Per creare altri form basta utilizzare l'editor di MailUp. Per personalizzare i form è necessaria la conoscenza del linguaggio HTML.
Per approfondire: AutoProfilazione.pdf

Contenuti dinamici

E' possibile personalizzare il contenuto del messaggio, con immagini differenziate per uomini o donne, per tipologia di utente o area geografica, fino all'ideazione di contenuti su misura collegati a fonti RSS. La newsletter è composta in modo automatico grazie alle informazioni del profilo e secondo le scelte fatte dall'utente all'atto dell'iscrizione.


Invio automatico

Invio in automatico di email e sms, a seconda del verificarsi di condizioni o eventi: compleanni, reminder, solleciti scadenze di un contratto o anniversari.

Con l'opzione possibile
  • creare infiniti messaggi email o sms
  • stabilire il periodo in cui devono essere abilitati o meno
  • la frequenza di invio (es. giornaliera, mensile o annuale)
  • definire criteri tramite l'utilizzo dei filtri anagrafica (es. compleanno, campi vuoti) o attività (es. iscrizione oppure se un utente non ha aperto il messaggio si può programmare un invio automatico di un secondo messaggio)
  • scegliere se inviare ad un gruppo specifico di utenti o a tutto il mio database
  • alimentare la banca dati tramite API o web service o procedure batch ftp notturne
  • gestire e configurare automatismi tramite una intuitiva interfaccia web.

Inoltre, il DB di MailUp può essere alimentato da un sito di ecommerce, con ad esempio le informazioni sugli acquisti, tramite il modulo INVII AUTOMATICI. MailUp potrà inviare, ad esempio dopo 7 giorni dall'acquisto, un messaggio di costumer satisfaction, oppure l'invito ad acquistare un prodotto correlato.

Estensione a 40 campi anagrafici

Estensione fino a 40 campi anagrafici della scheda utente.
Questo significa che, oltre ai primi 10 campi previsti in MailUp standard (Nome, cognome, ecc), è possibile aggiungerne altri 30. In MailUp Standard è possibile modificare, cancellare, svuotare o rinominare ogni campo anagrafico.
Ogni campo anagrafico può contenere al massimo 100 caratteri.

Prezzi Marketing+

Il prezzo dell'opzione Marketing+ è legato all'ampiezza di banda sottoscritta. Quindi il costo di questa opzione varierà nel caso in cui si decida di ampliare la propria banda totale.

I Prezzi sono IVA esclusa e visibili solo agli utenti registrati Registrati