BPER Banca ha scelto MailUp per gestire da un’unica piattaforma tutte le attività di Email Marketing. I canali email e SMS di MailUp hanno permesso a BPER Banca di amplificare la comunicazione sia sul versante istituzionale, per esprimere al meglio il rebranding, sia sul versante di prodotto, per promuovere efficacemente offerte e novità, attraverso contenuti diversificati e multimediali. Più nel dettaglio, le funzioni di segmentazione avanzata della piattaforma hanno permesso a BPER Banca di lanciare campagne mirate, come quella rivolta a tutti i clienti che avevano sottoscritto in filiale il contratto per l’utilizzo dell’internet banking, senza mai effettuare il primo accesso. Indirizzata a oltre 70 mila utenti, la campagna si è sviluppata in tre momenti:
- invio di un’email per illustrare i vantaggi del servizio di internet banking, corredata di un’infografica per guidare al primo accesso;
- analisi dei report statistici, a cui è seguito l’invio di un SMS a tutti i clienti che hanno fatto registrare errori di recapito nel precedente invio.
- invio di un’email di recall per tutti quei destinatari che non hanno aperto la prima comunicazione.