Email
Crea, invia e traccia campagne d’impatto e responsive.
SMS
Invia fino a 200 SMS al secondo e ad alta qualità (Gold).
Messaging Apps
Raggiungi la tua base dati su Facebook Messenger e Telegram.
Marketing Predittivo
Aumenta conversioni e ricavi con l’intelligenza artificiale
Ideale per
Marketer, Agenzie, E-commerce, IT & sviluppatori, Imprenditori.
MailUp per il Non Profit
Migliora le relazioni con i tuoi donatori via email e SMS
Collaboration: crea le email in team
Addio lunghi giri di feedback: con Collaboration è facilissimo condividere, commentare e approvare ogni progetto email.
Creativity Suite
Un team creativo e tecnico dedicato alle tue campagne.
Training Suite
Sessioni formative da ritagliare su misura per la tua realtà.
Deliverability Suite
Un team dedicato alla massimizzazione delle performance.
Performance Suite
Un team di Data Scientist per calibrare la tua prossima strategia.
Supporto clienti
Al tuo fianco per aiutarti a raggiungere ogni obiettivo.
Email e Messaging Apps
Destinatari e invii email illimitati. Paghi in base alla velocità di invio.
Zero canone o costi fissi, paghi solo per gli SMS che invii.
Partnership MailUp
Soluzioni flessibili e personalizzabili per agenzie, rivenditori e referral.
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Nata nel 1978, Giochi Preziosi è l’azienda leader del mercato italiano nel settore dei giocattoli. Grazie a una filosofia d’impresa dinamica e sensibile ai rapidi cambiamenti del mercato, in oltre 35 anni di attività Giochi Preziosi è riuscita ad affermarsi a livello locale e internazionale.
Nuovi contatti generati
Incremento database
Reattività
Aperture medie
Web & Social Media Specialist Gruppo Giochi Preziosi
Jade è stata una grande scoperta! Abbiamo configurato app e modulo di iscrizione in poco tempo e, anche offline, siamo riusciti a raccogliere i nominativi di tanti nuovi interlocutori. Per questo abbiamo deciso di utilizzare Jade come strumento integrato al nostro progetto di comunicazione durante i prossimi tour promozionali di prodotto
Per la natura del target a cui si rivolge – bambini e relativi genitori –, il database di Giochi Preziosi è soggetto a un ciclico e costante ricambio. Il potenziale cliente a cui l’azienda si rivolge oggi, può non essere più tale nel giro di qualche anno. Al fine di rinnovare costantemente il proprio database, Giochi Preziosi necessitava di uno strumento di Email Marketing capace di tradurre eventi e manifestazioni in occasioni per raccogliere nuovi contatti, in modo veloce, intuitivo e automatizzato, senza le lungaggini e gli intoppi che una gestione cartacea inevitabilmente comporta. Un obiettivo da perseguire senza dover pianificare ulteriori attività di marketing che facciano lievitare budget e costi.
In occasione della fiera di settore G! come Giocare 2015, a ridosso di Natale, Giochi Preziosi ha affidato le attività di raccolta e gestione dei contatti a Jade, l’applicazione di MailUp che consente di creare un modulo di iscrizione digitale per raccogliere contatti email direttamente sull’iPad. Personalizzato con logo e sfondo, il modulo che lo staff di Giochi Preziosi ha sottoposto ai visitatori prevedeva solo quattro campi: nome, cognome, provincia, indirizzo email. Poche informazioni per incentivare la compilazione ma sufficienti per la successiva profilazione geografica dei destinatari. Oltre all’attività di raccolta, Jade ha automatizzato l’intero processo di gestione dei contatti: i dati sono stati salvati direttamente nel gruppo e nella lista impostata sulla piattaforma MailUp di Giochi Preziosi, e resi immediatamente disponibili per mettere a punto una nuova campagna. Una volta incamerati i dati, Giochi Preziosi ha inviato ai nuovi contatti un’email di benvenuto per confermare l’iscrizione (secondo le modalità del double opt-in) e – a evento concluso – un’email di follow up con incluso un piccolo omaggio natalizio.
Metti a punto la tua strategia: crea un modulo digitale con Jade, scegli i dati che vuoi richiedere e crea l’email di conferma iscrizione con double opt-in.
Prevedi un incentivo – gadget, omaggio o coupon che sia – per chi lascia il proprio contatto durante l’evento.
Inserisci nel modulo solo i campi strettamente necessari all’invio della prima email; prevedi un’attività di autoprofilazione nelle successive campagne, inserendo il link alla pagina di gestione profilo.
Prepara e includi un omaggio nella email di follow up, ma senza annunciarlo durante la raccolta: l’effetto sorpresa renderà ancora più gradite le tue email.