Email
Crea, invia e traccia campagne d’impatto e responsive.
SMS
Invia fino a 200 SMS al secondo e ad alta qualità (Gold).
Messaging Apps
Raggiungi la tua base dati su Facebook Messenger e Telegram.
Marketing Predittivo
Aumenta conversioni e ricavi con l’intelligenza artificiale
Ideale per
Marketer, Agenzie, E-commerce, IT & sviluppatori, Imprenditori.
MailUp per il Non Profit
Migliora le relazioni con i tuoi donatori via email e SMS
Collaboration: crea le email in team
Addio lunghi giri di feedback: con Collaboration è facilissimo condividere, commentare e approvare ogni progetto email.
Creativity Suite
Un team creativo e tecnico dedicato alle tue campagne.
Training Suite
Sessioni formative da ritagliare su misura per la tua realtà.
Deliverability Suite
Un team dedicato alla massimizzazione delle performance.
Performance Suite
Un team di Data Scientist per calibrare la tua prossima strategia.
Supporto clienti
Al tuo fianco per aiutarti a raggiungere ogni obiettivo.
Email e Messaging Apps
Destinatari e invii email illimitati. Paghi in base alla velocità di invio.
Zero canone o costi fissi, paghi solo per gli SMS che invii.
Partnership MailUp
Soluzioni flessibili e personalizzabili per agenzie, rivenditori e referral.
Richiedi un preventivo
Scrivici per essere ricontattato con un preventivo creato in base alle tue esigenze.
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Impara in pochi minuti a utilizzare tutte le funzionalità della piattaforma.
Tips
Consigli e spunti per sfruttare tutte le potenzialità della piattaforma.
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News e tanti approfondimenti per espandere la tua strategia.
Academy
Ebook, video, webinar e altro per imparare ogni giorno.
Osservatorio statistico
Tutti i numeri, i trend e le statistiche per comprendere a fondo l'Email Marketing e migliorare le tue performance.
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Come siamo diventati realtà internazionale attiva in 50 paesi.
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MailUp è al fianco delle aziende nella protezione dei dati e nella tutela della privacy. Scopri come essere compliant.
Iperal è un’azienda della Grande distribuzione presente in sette province lombarde (Sondrio, Lecco, Como, Monza Brianza, Varese, Brescia e Bergamo) con oltre 40 punti vendita. Nel 2012 ha intrapreso il percorso di digitalizzazione che l’ha portata a divenire una realtà in ascesa nel mercato della grande distribuzione e un punto di riferimento nel territorio lombardo.
Open rate
Click rate
Tasso di disiscrizione
Redemption rate dei coupon
Responsabile Digital Marketing, Iperal
Evolvere progressivamente per offrire comunicazioni sempre più mirate e in linea con le esigenze dei nostri clienti. Il one-to-one è possibile anche grazie alla piattaforma e ai workflow messi a disposizione da MailUp.
Le specificità di Iperal, unite a quelle di un settore come la GDO, hanno fatto insorgere tre esigenze per la loro strategia di Email Marketing:
Considerate le esigenze, Iperal ha individuato nell’email il miglior canale per entrare in contatto con la propria clientela. In seguito alla creazione di un team digital interno, Iperal si è affidata alla piattaforma MailUp per gestire le proprie strategie di Email Marketing. Affiancato da un nostro team, Iperal ha realizzato un template di newsletter funzionale e di grande efficacia visiva. Dopo i primi buoni risultati, Iperal ha affinato la propria strategia integrando un piano di offerte dedicate (i coupon) e le risorse dell'SMS Marketing, con il quale informa i propri contatti su nuove aperture di punti vendita e lanci di nuovi servizi. Il processo è stato costantemente migliorato nel tempo, approdando all’attuale configurazione strategica. Ad oggi la piattaforma MailUp viene utilizzata per:
Di particolare interesse è il caso della newsletter, inviata con una frequenza compresa tra i 10 e i 15 giorni; per via del grande assortimento di prodotti da promuovere, Iperal si è trovata davanti la necessità di segmentare gli invii in diversi cluster. La newsletter di Iperal sfrutta al meglio il potenziale del canale email, intrecciando obiettivi informativi e promozionali, integrando Content Marketing e Email Advertising. Il tutto all’interno di un layout capiente e, al tempo stesso, funzionale alla rapida scansione dei contenuti. Per il futuro Iperal ha programmato, con il supporto di Digitelematica, la definizione di strategie (basate sull'email automation) di cross selling, top selling e recupero carrelli abbandonati. Inoltre, grazie all’integrazione tra sito web, MailUp e CRM, Iperal metterà a punto azioni di automation innescate dal tipo di ’interazione di ciascun destinatario con coupon e promozioni.
Concepisci l’email come un flyer, un volantino, che presenti l’offerta e rimandi i destinatari – con un solo e semplice clic – a esplorare gli articoli sul sito.
Crea una struttura modulare responsive con l’editor BEE: grazie a un layout a griglia puoi ospitare una grande quantità di contenuti preservando la leggibilità.
Segmenta i destinatari in cluster per migliorare engagement e performance lungo tutto il funnel: dalle aperture ai clic, fino alle conversioni.
Dissemina le comunicazioni di incentivi all’acquisto: regali, coupon, buoni sconto che accorciano le distanze tra dimensione online e store fisico.