Maxi Sport

Con oltre 25 anni di storia, Maxi Sport è la catena di riferimento in Italia per la moda casual e l’attrezzatura sportiva tecnica. Conta quattro grandi punti vendita strategicamente dislocati sul territorio lombardo e dal 2002 è attiva sul web con l’e-commerce maxisport.com.

Risultati

Integrando i dati di giacenze a magazzino, le preferenze espresse degli utenti e le potenzialità dell’email automation, Maxi Sport ha saputo creare un flusso estremamente efficace che trasforma un potenziale pain point (l’indisponibilità di un prodotto a magazzino) in opportunità di conversione immediata.

+ 4.1 %

Tasso di clic

- 3.6 %

Tasso di rimbalzo post clic

+ 400 %

Tasso di conversione

In tutte le attività di marketing mettiamo il cliente al centro di ogni strategia. Progettiamo ogni azione con l’obiettivo di fornire l’eccellenza del servizio e un’esperienza più che soddisfacente. Il contributo di MailUp è stato fondamentale per fare di Maxi Sport il partner ideale per lo shopping online di tantissimi italiani.
Ester Sala
Responsabile marketing ed e-commerce, Maxi Sport
Best Practices

Crea un flusso di comunicazioni coerente con il cliente, integrando l’esperienza d’acquisto in negozio con quella online.

Profila i tuoi destinatari e, a seconda degli interessi di ciascuno, imposta l’invio automatico di campagne rilevanti e personalizzate.

Inserisci nelle tue email una scelta di prodotti correlati, orientata sui precedenti acquisti di ciascun cliente.

Lavora sulla fidelizzazione dei clienti già acquisiti: il loro costo di acquisizione è già stato ammortizzato con il primo acquisto.