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Crea, invia e traccia campagne d’impatto e responsive.
SMS
Invia fino a 200 SMS al secondo e ad alta qualità (Gold).
Messaging Apps
Raggiungi la tua base dati su Facebook Messenger e Telegram.
Marketing Predittivo
Aumenta conversioni e ricavi con l’intelligenza artificiale
Ideale per
Marketer, Agenzie, E-commerce, IT & sviluppatori, Imprenditori.
MailUp per il Non Profit
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Collaboration: crea le email in team
Addio lunghi giri di feedback: con Collaboration è facilissimo condividere, commentare e approvare ogni progetto email.
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Situata nel cuore della Maremma Toscana, Terme di Saturnia Spa & Golf Resort è una delle più celebri strutture al mondo dedicate al benessere. Oltre alla millenaria sorgente termale, le cui acque sgorgano a 37°C, Terme di Saturnia comprende un hotel 5 stelle, il Ristorante Aqualuce e quello gourmet All’Acquacotta – 1 Stella Michelin, una Spa pluripremiata e un campo da golf 18 buche. Terme di Saturnia Spa&Golf Resort è membro di The Leading Hotels of the World.
Aperture totali
Prenotazioni*
Fatturato*
Conversioni dell’email
* Rispetto allo stesso periodo del 2016
Web Marketing Coordinator, Terme di Saturnia
MailUp è un grande alleato per le nostre attività di marketing. La flessibilità e le integrazioni ci consentono di comunicare in modo mirato e tracciabile a tutto il database, suddiviso in tipologie di cliente. Con i filtri possiamo personalizzare ogni invio e controllarne analiticamente l’andamento.
Per il 2017 Terme di Saturnia si è posta l’obiettivo di incrementare il tasso di conversione in prenotazioni, facendo leva sulle stagionalità, le ricorrenze e le festività più favorevoli al soggiorno presso la struttura. Avendo individuato nell’email il canale per trainare la crescita delle conversioni, Terme di Saturnia mirava a:
Preliminare alla creazione della campagna email è stata l’individuazione di tre attività chiave:
Terme di Saturnia ha sviluppato, e continua a perfezionare, un software di business intelligence che analizza e gestisce le informazioni sugli utenti. Grazie alle API di MailUp, Terme di Saturnia ha potuto integrare il software alla piattaforma di invio, per consentire la condivisione automatica delle informazioni tra i due sistemi e dare alle campagne email un elevato grado di profilazione. In seguito all’analisi dello storico d’acquisto, Terme di Saturnia ha individuato in San Valentino una ricorrenza con elevato potenziale di conversione. Oltre a evidenziare la tendenza dei clienti a regalare per il 14 febbraio un soggiorno al proprio partner, il sistema di business intelligence ha suggerito che tra il 2014 e il 2016 una gran percentuale di utenti sono ritornati nella struttura nei giorni limitrofi al 14 febbraio. Grazie all’integrazione con MailUp, Terme di Saturnia ha convertito facilmente il cluster di 8.347 clienti estratto dal software in una lista di invio pronta per l’uso, comprendente:
L’azienda ha poi prodotto due offerte valide nello stesso periodo, inserite in un’unica email. In ottica cross-selling, le due offerte includevano, oltre al soggiorno, i servizi della Spa e del Ristorante. Il template della campagna è stato così composto:
Una volta lanciata la campagna con MailUp, Terme di Saturnia ha potuto monitorarne in tempo reale l’andamento grazie ai report statistici, analizzando i tassi di apertura e di clic sulla call to action. Il tracciamento delle azioni del destinatario ha consentito di ricavare i tassi di conversione della campagna.
Integra i tuoi sistemi (business intelligence, e-commerce, CRM) con la piattaforma MailUp, per condividere e sincronizzare automaticamente le informazioni sui clienti.
Individua i periodi dell’anno più favorevoli alla creazione di offerte specifiche e dedicate, coinvolgendo i segmenti di destinatari più sensibili a quella stagionalità.
Lancia campagne email che accompagnino il destinatario sul sentiero della conversione nel modo più agevole e immediato possibile.