CONFRONTA MAILUP

MailUp vs Mailchimp

Meglio MailUp o Mailchimp?
Con MailUp invii email illimitate a tutti i contatti che vuoi senza nessun limite. Con Mailchimp paghi in base al numero di email inviate e al numero di contatti che vuoi raggiungere. MailUp inoltre è un’azienda tutta italiana, con specialisti interni pronti a fornirti consulenza e supporto nella tua lingua.

Caratteristiche MailUp vs Mailchimp

Mailchimp è noto per i suoi costi bassi, ma in realtà più contatti hai, più paghi.
Con MailUp hai email e contatti illimitati allo stesso prezzo e il vantaggio di un’interfaccia e un’assistenza tutte in italiano.
Metti a confronto l’edizione di medio livello e budget delle due aziende:

Funzionalità disponibili Edizione Plus di Mailup Piano Standard di Mailchimp

Email Marketing

SMS Marketing

a pagamento

Contatti

gratuiti e illimitati

a pagamento e limitati

Lingua italiana

Localizzazione dei server

Unione Europea

USA

Segmentazione avanzata
Segmentazione significa distinguere, all'interno di un database, cluster di contatti diversi per avere dei target precisi a cui inviare campagne su misura. Si possono adottare criteri diversi per creare questi cluster: anagrafici, geografici, comportamentali. MailUp mette a disposizione ben 3 strumenti che consentono di segmentare in modo avanzato un database: liste, gruppi e filtri.

Editor drag & drop BEE

Invii automatici

Report statistici avanzati

Integrazioni API
Le API sono procedure che consentono a due applicazioni di dialogare e scambiare dati. Le API, così come le integrazioni, permettono di espandere le funzionalità di una piattaforma e di sincronizzarla con database esterni, CRM, CMS, e-commerce e qualsiasi altra applicazione esterna.
API
Le API fungono da intermediarie tra un'applicazione e il server Web, elaborando il trasferimento dei dati tra i due sistemi. Le cosiddette chiamate API sono il mezzo che permette questa intercomunicazione, consentendo a un sistema di richiedere e ottenere dei dati all'altro sistema effettuando la cosiddetta chiamata API.

36 MLN chiamate/anno

Supporto email

Supporto telefonico

Supporto telefonico

Servizi di consulenza

disponibili a pagamento

MailUp vs Mailchimp: confronto prezzi e pacchetti

Con MailUp paghi solo in base alla velocità di invio: le dimensioni del database e il numero di invii non incidono sul prezzo finale.
Confronta il prezzo mensile delle due piattaforme, a parità di invii e contatti.
(Prezzi di Mailchimp rilevati il 1/03/2022 da mailchimp.com/pricing)

Invii disponibili Edizione Starter di MailUp Piano Essentials di Mailchimp Edizione Plus di MailUp Piano Standard di Mailchimp

1 email/mese a 2500 contatti

43 € / mese

30 € / mese

98 € / mese

53 € / mese

1 email/mese a 5000 contatti

43 € / mese

53 € / mese

98 € / mese

81 € / mese

1 email/mese a 10.000 contatti

43 € / mese

78 € / mese

98 € / mese

104 € / mese

1 email/mese a 25.000 contatti

43 € / mese

203 € / mese

98 € / mese

234 € / mese

1 email/mese a 50.000 contatti

43 € / mese

270 € / mese

98 € / mese

325 € / mese

1 email/mese a 100.000 contatti

43 € / mese

non disponibile per database oltre i 50mila contatti

98 € / mese

548 € / mese

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MailUp vs Mailchimp: Email Marketing

Metti a confronto una piattaforma di Email Marketing italiana come MailUp, che ha zero limiti sul numero di invii, e una soluzione solo in inglese come Mailchimp, che ti fa pagare di più a ogni nuovo contatto aggiunto alle tue liste.

Funzionalità disponibili Edizione Plus di MailUp Piano Standard di Mailchimp

Email/mese

illimitate

più email invii più paghi

Liste
All'interno di un'unica piattaforma possono essere create mailing list diverse, ognuna con un sistema autonomo di gestione, con propri destinatari, proprie disiscrizioni, preferenze e tipologie di comunicazione. È come avere tante piattaforme in una, con il vantaggio di rendere il database più segmentato e ogni invio più mirato.

10

5

Destinatari

Destinatari

a pagamento

Velocità di invio

da 2.000 email/ora

non specificata

Dominio personalizzato
Il dominio personalizzato rende la piattaforma in linea con la tua brand identity, eliminando tutti i riferimenti a MailUp dai link tracciati, dai link di disiscrizione, dalla pagina di accesso alla piattaforma.

a pagamento e limitati

Email transazionali
Le email transazionali sono quei messaggi che arrivano a un singolo destinatario automaticamente dopo il verificarsi di una sua azione. Sono ad esempio le email di fattura, reset password, conferma d'ordine, benvenuto, conferma spedizione e così via. Con MailUp puoi impostare le condizioni che fanno scattare l'invio di un messaggio transazionale in modo automatico, risparmiando tempo e sforzi e ottimizzando l'esperienza dell'utente.

a pagamento

A/B test
I test A/B permettono di verificare l'efficacia di un elemento di una campagna email, come l'oggetto, il titolo o un bottone di call to action. Inviando la stessa email, con due varianti diverse dell'elemento che si vuole testare a un campione di destinatari definito si può capire quale versione dell'invio ha avuto le performance migliori.

a pagamento e limitati

Email check-up
Controllo sulla correttezza e la reputazione dei link inseriti nel messaggio e sulla presenza di errori all'interno dell'email prima di effettuare l'invio.
Anteprime email
Le anteprime permettono di visualizzare, prima di inviare l'email, come sarà mostrato il messaggio su device e client di posta diversi e decidere di nascondere un elemento del messaggio da mobile o desktop per migliorarne la resa.

fino a 76 anteprime

Visualizzazione condizionale
Funzionalità di personalizzazione del messaggio che permette di impostare, in fase di creazione, dei filtri sui blocchi di contenuto dell'email, in modo tale che ogni utente visualizzi contenuti diversi a seconda di specifiche condizioni (es. visualizzare immagini di prodotti per uomo o per donna in base ai dati presenti in anagrafica utente).

Editor HTML per template personalizzati

Branding personalizzabile
Possibilità di togliere tutti i riferimenti a MailUp e di aggiungere loghi e pagine di accesso personalizzate e sullo stile del proprio brand.
Consulenza Deliverability dedicata
Un team di esperti al tuo servizio, pronto ad analizzare i problemi che causano errori di recapito dei tuoi messaggi e a migliorare la reputazione del tuo dominio mittente per aumentare le prestazioni delle tue campagne.

disponibile a pagamento

MailUp vs Mailchimp: SMS Marketing

Non solo Email Marketing: con MailUp puoi inviare anche campagne di SMS Marketing. Tutto con una sola piattaforma.

Funzionalità disponibili Edizione Plus di MailUp Piano standard di Mailchimp

SMS Marketing

a pagamento

solo tramite plugin

SMS Inbound

a pagamento

SMS Transazionali
Sono tutti quegli SMS che sono inviati automaticamente all'utente che ha compiuto una determinata azione. Sono ad esempio gli SMS di remind appuntamento, di conferma credenziali, di fattura e conferma d'ordine. Con MailUp puoi impostare le condizioni che determinano un invio automatico di questa tipologia di SMS, risparmiando tempo e sforzi e ottimizzando l'esperienza utente.

a pagamento

Concatenazione SMS

a pagamento

Report SMS avanzati

Mittente personalizzato
Possibilità di sostituire il numero di telefono del mittente con un nome personalizzato come quello dell'azienda e rendersi riconoscibili al destinatario.
Gestione Alias automatica
Secondo l’attuale regolamentazione dell’Autorità Garante delle Comunicazioni (AGCOM), tutti i mittenti testuali (Alias), per essere utilizzati verso destinatari italiani, devono essere richiesti e approvati da AGCOM. La registrazione di un Alias può essere richiesta solo attraverso piattaforme di invio professionali e certificate, come quella di MailUp.
Target

MailUp è un software di Email Marketing ideale per piccole e grandi aziende.
Quattro edizioni diverse tra cui scegliere e funzionalità opzionali da poter aggiungere a ogni piano rendono MailUp una soluzione flessibile e personalizzabile, adatta a ogni esigenza e budget.
I piani di Mailchimp invece prevedono costi sempre più alti in base al numero di contatti. Una soluzione che diventa costosa sia per le piccole aziende che vogliono crescere, sia per le grandi realtà che hanno ampi database.

4,4/5 su Capterra

8,7 utenti su 10 consigliano MailUp, con un rating di 4,7 punti su 5 per il servizio clienti

4,3/5 su Trustpilot

contro l’1,5 di rating ottenuto da Mailchimp, giudicato “Pessimo” dal 74% dei reviewer

4,4/5 su GetApp

il 97% degli utenti consiglia MailUp e giudica l’esperienza con la piattaforma positiva

Reportistica: MailUp vs Mailchimp

Sia MailUp che Mailchimp hanno un’Area Statistiche che monitora i risultati delle tue campagne in tempo reale. Con MailUp però hai molto più di questo, senza alcun costo aggiuntivo:

    Report comparativi

    Confronta tra loro più report per avere una visione a 360 gradi di tutte le tue campagne marketing

    Report aggregati

    Personalizza i tuoi report e ingloba, in un singolo documento, statistiche relative ad invii diversi

    Report di engagement

    Analizza i livelli di engagement dei tuoi destinatari per impostare campagne di riattivazione

Template MailUp vs Mailchimp

Sia MailUp che Mailchimp hanno integrato in automatico BEE, un editor drag & drop dalle elevate prestazioni, in grado di rendere automaticamente responsive tutte le email che invii.
Ma con MailUp hai fino a 200 template già pronti e il supporto opzionale di un team di designer professionisti al tuo servizio per avere un template riutilizzabile completamente su misura.
Ma non solo: oltre a BEE MailUp mette a disposizione un altro modo per creare le tue email. Con l’editor HTML crei modelli ancora più personalizzati, in grado di replicare perfettamente lo stile del tuo brand.

È più intuitiva MailUp o Mailchimp?

MailUp è un prodotto locale, con un’interfaccia in italiano che facilita la navigazione e rende immediata la comprensione anche delle funzionalità più avanzate. Tutto questo con Mailchimp non è possibile: l’interfaccia in inglese aumenta la difficoltà di utilizzo e il rischio di commettere errori.

“Lineare e intuitiva”

Fa esattamente tutto quello che serve e molto spesso mette a disposizione funzionalità che non avresti neanche immaginato pur rimanendo facile da usare e molto lineare e intuitiva nell’utilizzo. Consigliata.

EDOARDO

“Agile e facile da utilizzare”

Piattaforma agile e facile da usare anche da profani. Inviamo newsletter usufruendo dei gruppi e utilizziamo sia i modelli grafici presenti, sia layout costruiti da noi. Comode le statistiche per verificare i recapiti e le aperture.

FEDERICA

“Ottima User Experience”

Utilizzo MailUp da anni e sono completamente soddisfatta: ottima User Experience, velocità e compatibilità con i diversi browser. Progettata per essere estremamente facile da usare anche per gli utenti meno esperti.

FRANCESCA
MailUp è al tuo fianco nella protezione dei dati

I tuoi contatti si trovano nell’Unione Europea? L’infrastruttura e le politiche di sicurezza di MailUp sono regolarmente sottoposte a verifiche e valutazioni per garantire l’idoneità con i più alti standard di conformità in materia di protezione dei dati. MailUp è al fianco dei propri clienti nella protezione dei dati e nella tutela della privacy in conformità della legislazione in vigore e del GDPR, mettendo a disposizione gli strumenti necessari per rispettare la nuova regolamentazione in modo semplice e lineare.

Data center in Europa

MailUp si appoggia ad un data center fisico localizzato in Europa e accessibile dal nostro personale sia fisicamente (con controllo biometrico) che tramite rete privata virtuale.

Data Loss Prevention

Adottiamo misure organizzative e tecniche che prevengono gli accessi non autorizzati e la perdita di dati sensibili, garantendo sicurezza adeguata a tutti gli accessi autorizzati.

Threat Protection

Usiamo sistemi avanzati per la ricerca di virus e strumenti di analisi anti-phishing. Verifichiamo regolarmente la sicurezza dei nostri server e abbiamo una chiara policy antispam.

Test di Vulnerabilità

MailUp esegue ciclici test di vulnerabilità sui sistemi dell’infrastruttura e sui client collegati, oltre a test di penetrazione dei server per verificarne l’effettiva sicurezza.

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