Comunicati stampa
15 Maggio 2019 | di MailUp

Email, SMS e Messaging Apps per il settore Onlus & No profit: la nuova edizione del white paper, espansa e aggiornata

In occasione della tre giorni del Festival del Fundraising, MailUp lancia la versione arricchita del white paper: un percorso completo tra i canali di messaging più efficaci per fidelizzare i donatori e fare fundraising.

Scarica il comunicato stampa

MailUp lancia Email, SMS e Messaging Apps per il settore Onlus & No profit, la versione espansa del white paper dedicato alle strategie per le organizzazioni senza scopo di lucro.

Il lancio del contenuto cade nei giorni del Festival del Fundraising (15-16-17 maggio, Pacengo di Lazise), la più grande conferenza italiana dedicata al No profit e al fundraising, a cui MailUp parteciperà con un workshop (giovedì 16 maggio, 10.30) dedicato alle strategie di Messaging Apps per costruire un dialogo personale con i donatori.

Frutto della decennale attività di MailUp a supporto del mondo Onlus e No profit, il white paper si pone come un percorso di apprendimento tra le attività fondamentali per coinvolgere donatori potenziali, occasionali e regolari, tramite Email, SMS e Messaging Apps: dalla raccolta di nuovi contatti allo storytelling per coltivare la relazione nel tempo, dalla segmentazione dei destinatari fino alle campagne di raccolta fondi.

A chiusura del percorso, due case study che approfondiscono le strategie di due giganti del settore: Medici Senza Frontiere e Amnesty International.

Email, SMS e Messaging Apps per il settore Onlus & No profit è gratuito; per scaricarlo è sufficiente compilare il form all’indirizzo dedicato.

Stefano Branduardi​, Marketing Director di MailUp, commenta: “Per il mondo No profit è fondamentale adottare una prospettiva cross-canale che sappia intrecciare i canali di messaging più immediati ed efficaci. L’abbiamo esplorata in profondità nel nostro white paper, aggiornandolo ed espandendolo: si tratta di un contenuto formativo che getta le basi teoriche per poter mettere a punto strategie reali. Non c’è occasione migliore per presentarlo dell’apertura del Festival del Fundraising, la tre giorni dove terremo un workshop – tenuto dalla nostra Communications Manager Maria Giulia Ganassini –, in cui porteremo la nostra expertise di Digital Marketing al servizio di enti e organizzazioni”.

Scarica il comunicato stampa