Racconta la tua storia con l'Email Marketing di MailUp

Il primo obiettivo di ogni organizzazione non profit è comunicare la propria missione. MailUp ti offre tutti gli strumenti per progettare comunicazioni via Email, SMS e Messaging Apps con cui rafforzare il legame con i tuoi donatori, recuperare i donatori persi, aumentare la partecipazione alle tue iniziative e massimizzare il numero di donazioni online.

Scopri di più
Racconta la tua storia con l'Email Marketing di MailUp

Molto più di uno strumento di email marketing

Nel 2018 le donazioni in Italia hanno superato i 5 miliardi di euro: un segno della generosità che si fonda sulla fiducia reciproca e sulla costruzione di relazioni durature. Oltre a essere il canale marketing più efficace, con il ritorno sull'investimento più alto, l'email ti permette di segmentare, personlizzare e automatizzare le tue campagne di comunicazione, rivelandosi la soluzione ideale per tutte le organizzazioni non profit che vogliono far conoscere la propria missione, raggiungere e coinvolgere nuovi sostenitori e coltivare il rapporto con i donatori regolari.

Passa a MailUp

Conosciamo bene l'email e il digital fundraising

216

I milioni di email non profit che inviamo ogni anno

35%

La crescita dei ricavi dal canale email nel 2020

32%

L'open rate medio delle email non profit

Invia a ogni donatore la sua campagna

Segmenta le tue liste di contatti con filtri e gruppi in base alla campagna sostenuta o alle preferenze indicate nel proprio profilo. Inviare campagne dai contenuti personalizzati ti permette di aumentare i tassi di conversione e migliorare il livello di coinvolgimento dei singoli destinatari, trasformandoli così in donatori fidelizzati.
Passa a MailUp
Invia a ogni donatore la sua campagna

Mantieniti in contatto con la marketing automation

La marketing automation può rivelarsi un potente alleato nella gestione dei rapporti con il tuo database. Puoi creare onboarding series per presentare i tuoi programmi ai nuovi iscritti, lanciare drip campaigns per incentivare le donazioni periodiche, inviare email transazionali e prevedere notifiche automatiche per recuperare le donazioni rimaste in sospeso.
Passa a MailUp
Mantieniti in contatto con la marketing automation

Connetti MailUp ai tuoi sistemi digitali

Far circolare le informazioni all'interno dei tuoi sistemi è un requisito fondamentale per il successo delle tue campagne. Per questo la piattaforma MailUp è pensata per integrarsi facilmente con la maggior parte dei CRM, CMS, ERP, e-commerce. In questo modo puoi amplificare il potere della tua comunicazione con messaggi personalizzati e puntuali.
Passa a MailUp
Connetti MailUp ai tuoi sistemi digitali

Misura i risultati delle tue campagne, in tempo reale

Ogni email inviata può trasformarsi in una donazione vinta o persa. Le statistiche di MailUp ti offrono report dettagliati sulle performance delle tue campagne, dal comportamento complessivo del database fino al singolo destinatario. Interpreta i dati, impara dagli eventuali errori e ottimizza le tue campagne future.
Passa a MailUp
Misura i risultati delle tue campagne, in tempo reale

Trasforma il tuo fundraising in digital fundraising con MailUp

L'email marketing è fondamentale per il successo delle tue campagne di raccolta fondi. Richiedi una consulenza senza impegno con i nostri specialisti per scoprire come usare il marketing multicanale per comunicare con i tuoi donatori e raggiungere i tuoi obiettivi.

Contattaci
Head of Digital Medici Senza Frontiere Italia

L’email marketing costituisce oggi un tassello fondamentale della nostra strategia digitale. Riusciamo a raggiungere obiettivi importanti nella raccolta fondi e nella comunicazione. Grazie alle funzioni avanzate di MailUp, i risultati delle campagne sono in costante crescita.

Luca Visone

Head of Digital Medici Senza Frontiere Italia

Leggi il case
Luca Visone