Lavora con noi

In dieci anni abbiamo creato insieme la soluzione di email marketing più apprezzata in Italia. Hai anche tu talento, passione e idee? Ci piacerebbe che anche tu fossi parte del nostro successo.

Email Marketing Specialist (Ref. EMS01)

All’interno del team marketing, avrai la possibilità di gestire tutti i flussi di email automation sia a livello locale sia internazionale. Ti occuperai della pianificazione e ottimizzazione delle email automatiche per massimizzare le performance di vendita, aumentare l’engagement dei clienti e analizzare i dati, a cadenza periodica, delle comunicazioni automatiche. La posizione richiede un’ottima conoscenza dell’email marketing.
Attività:
  • gestione di tutte le email automatiche MailUp attualmente presenti, suddivise per lingua, per mantenere e incrementare la customer relationship (gestione stress utenti, a/b test, etc…);
  • creazione di campagne di email marketing finalizzate alla promozione dei servizi coordinandosi con il calendario editoriale;
  • sviluppo di un piano strategico di email automation;
  • analisi periodica delle performance delle comunicazioni attraverso report dettagliati;
  • definizione e gestione, lato email automation, del ciclo di vita del cliente;
  • ottimizzazione, in coordinamento con il reparto deliverability, di tutte le email automatiche inviate;
  • definizione di tutti i touch point tra MailUp e prospect/clienti per mantenere sempre positiva l’esperienza con il prodotto e il brand;
  • coordinamento e gestione del database di clienti e prospect MailUp;
  • integrazioni con il gestionale MailUp per fornire sempre più informazioni sia a livello strategico sia commerciale;
  • creazione di flussi interni di email automation per semplificare le attività commerciali e di customer care;
  • analisi delle attività di email automation dei competitor.
Requisiti richiesti:
  • comprovata esperienza di almeno 3/5 anni in progetti di marketing automation;
  • ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
  • avanzata conoscenza delle logiche di marketing automation, anche in ambito e-commerce;
  • comprensione ed esperienza con l’email marketing e con le sue best practices;
  • conoscenza HTML e CSS;
  • ottima conoscenza di Google Analytics;
  • conoscenza dei principi di deliverability e email design;
  • conoscenza logiche CRM;
  • attenzione ai dettagli ed eccellente capacità di lavorare in autonomia per obiettivi.
Requisiti preferibili:
  • conoscenza di un’altra lingua (tra spagnolo, portoghese o francese);
  • conoscenza javascript;
  • laurea in marketing/statistica/scienze della comunicazione;
  • provenienza dal mondo concessionarie/centri media;
  • conoscenza SQL.
Offerta economica:
CCNL Commercio – Livello di inquadramento secondo esperienza.
Sede di lavoro:
Milano.
  • OVS
  • LoveTheSign
  • Yamaha
  • BPM