Email
Crea, invia e traccia campagne d’impatto e responsive.
SMS
Invia fino a 200 SMS al secondo e ad alta qualità (Gold).
Messaging Apps
Raggiungi la tua base dati su Facebook Messenger e Telegram.
Marketing Predittivo
Aumenta conversioni e ricavi con l’intelligenza artificiale
Ideale per
Marketer, Agenzie, E-commerce, IT & sviluppatori, Imprenditori.
MailUp per il Non Profit
Migliora le relazioni con i tuoi donatori via email e SMS
Collaboration: crea le email in team
Addio lunghi giri di feedback: con Collaboration è facilissimo condividere, commentare e approvare ogni progetto email.
Creativity Suite
Un team creativo e tecnico dedicato alle tue campagne.
Training Suite
Sessioni formative da ritagliare su misura per la tua realtà.
Deliverability Suite
Un team dedicato alla massimizzazione delle performance.
Performance Suite
Un team di Data Scientist per calibrare la tua prossima strategia.
Supporto clienti
Al tuo fianco per aiutarti a raggiungere ogni obiettivo.
Email e Messaging Apps
Destinatari e invii email illimitati. Paghi in base alla velocità di invio.
Zero canone o costi fissi, paghi solo per gli SMS che invii.
Partnership MailUp
Soluzioni flessibili e personalizzabili per agenzie, rivenditori e referral.
Richiedi un preventivo
Scrivici per essere ricontattato con un preventivo creato in base alle tue esigenze.
Demo
Scopri la piattaforma con un’overview delle sue funzionalità principali.
Video tutorial
Impara in pochi minuti a utilizzare tutte le funzionalità della piattaforma.
Tips
Consigli e spunti per sfruttare tutte le potenzialità della piattaforma.
Blog
News e tanti approfondimenti per espandere la tua strategia.
Academy
Ebook, video, webinar e altro per imparare ogni giorno.
Osservatorio statistico
Tutti i numeri, i trend e le statistiche per comprendere a fondo l'Email Marketing e migliorare le tue performance.
Contatti
Hai bisogno di aiuto? Pronta risposta a ogni tipo di richiesta.
Chi siamo
Come siamo diventati realtà internazionale attiva in 50 paesi.
Clienti
Come aiutiamo le aziende nelle sfide di tutti giorni.
Sedi
Con 9 sedi, siamo più vicini al tuo business di quanto pensi.
Lavora con noi
Tutte le posizioni aperte per entrare nel team MailUp.
Responsabilità sociale
MailUp è green: il nostro impegno per l’ambiente.
Investors
Tutte le notizie e le info sul mondo finanziario di MailUp.
Press
I comunicati stampa e il press kit con tutti i materiali utili.
Sicurezza & GDPR
Supportiamo le aziende nella protezione dei dati e tutela della privacy.
Sicurezza e GDPR
MailUp è al fianco delle aziende nella protezione dei dati e nella tutela della privacy. Scopri come essere compliant.
Nel suo studio MailUp ha analizzato la ricorrenza delle tematiche ambientali nei messaggi inviati tra primo semestre 2018 e primo semestre 2019, rivelando un’attenzione in costante crescita sia tra le aziende sia tra destinatari.
MailUp – la società tecnologica leader in Italia per la comunicazione via email, SMS e messaging apps – presenta i risultati dell’analisi finalizzata a rilevare il grado di attenzione alle tematiche ambientali tra le aziende.
Basato sul confronto delle email inviatetra primo semestre 2018 e primo semestre 2019 (medesima stagionalità) daglioltre 10.000 clienti MailUp, lo studio è stato condotto ricercando nell’oggettodei messaggi il trend di utilizzo di termini legati ai concetti di sostenibilità, ecologia e ambiente.
L’analisi rileva un’attenzione crescente a questi temi, testimoniata dall’incrementoanno su anno del 31,6% di messaggiemail contenenti nell’oggetto almeno una delle parole chiave (pari a un incrementodel +18,6% nel numero di campagne inviate): da 32 milioni (primo semestre 2018) a 43 milioni (primo semestre del 2019).
Più nel dettaglio, a trainare la crescitaè il concetto di ecologia – che fa segnare anno su anno un incremento del 209% –, seguito da green (+27,4%), bio(+4,1%) e sostenibilità (+3,8%).
Ad aumentare non è solo il numero dimessaggi inviati, ma anche l’attenzione e il coinvolgimento dell’audience inquesti argomenti: lo studio registra infatti un incremento medio del tasso di apertura delle email dell’8% anno suanno (da 26% del primo semestre 2018 a 28% del primo semestre 2019).
I risultati dello studio sono consultabili integralmente alla pagina dedicata.
Cinzia Marini, Business Intelligence Manager di MailUp, commenta: “Con questo report volevamo restituire una fotografia di quanto e come, nell’Email Marketing, vengano trattate oggi le tematiche ambientali. Quello che è emerso è una dichiarazione di maggiore attenzione da parte delle aziende, a cui corrisponde un altrettanto acceso interesse da parte dei destinatari. Lo rivelano i tassi di fruizione dei contenuti in crescita dal 2018 ad oggi. Anche nell’Email Marketing, dunque, il green si pone come un polo catalizzatore di interesse, che le imprese devono tenere presente come leva per coinvolgere i propri interlocutori“.