Comunicati stampa, Investor Relations
15 ottobre 2015 | di Andrea Serventi

MailUp lancia Jade, l’app per raccogliere contatti sull’iPad grazie a moduli di iscrizione digitali

Pensata per fiere, eventi ed esercizi commerciali, Jade è l’applicazione per iPad che consente di digitalizzare l’intero processo di raccolta dei contatti, dalla creazione del modulo di iscrizione fino all’importazione dei dati sulla piattaforma MailUp.

Milano, 15 ottobre 2015. MailUp S.p.A. (MAIL.MI) (ISIN IT0005040354) comunica il lancio di Jade, l’applicazione per iPad che permette di creare in pochi passaggi un modulo di iscrizione digitale per raccogliere contatti anche offline. I dati vengono salvati sull’iPad e, una volta che l’utente si connette a internet, inviati automaticamente all’account MailUp.

Pensata per ogni tipo di esercizio commerciale e di evento – fiere, conferenze e manifestazioni – Jade è l’app che consente di digitalizzare l’intero processo di raccolta dei contatti: dalla creazione di un modulo di iscrizione fino all’importazione dei dati nella piattaforma di invio. Operazioni, queste, fondamentali e preliminari a qualsiasi iniziativa di email marketing.

Jade permette diversi gradi di personalizzazione del modulo di iscrizione: l’utente ha la possibilità di inserire il logo della propria azienda, cambiare lo sfondo e modificare testi e campi. È inoltre possibile creare più moduli e collegare ciascuno a una differente lista MailUp, per una migliore segmentazione dei destinatari.

Disponibile per iOS 8.0+ e scaricabile gratuitamente su App Store (https://itunes.apple.com/it/app/mailup-jade/id1030398041), Jade può essere utilizzato se si dispone di un account MailUp, attivabile in prova gratuita per 30 giorni su www.mailup.it.

Massimo Arrigoni, Chief Product Officer di MailUp, dichiara: “I negozi, le fiere e gli eventi sono potenzialmente grandi occasioni per raccogliere nuovi contatti e alimentare il proprio database di email. Talvolta la connessione a internet non c’è o funziona male: Jade risolve il problema perché non ha bisogno di una connessione nella fase di raccolta dei dati. Inoltre è pensata per un utilizzo self-service (i nuovi contatti si iscrivono da soli, usando un’interfaccia semplicissima) e per permettere all’azienda di offrire un incentivo all’iscrizione (es. un’offerta speciale che viene automaticamente inviata via email o SMS al nuovo iscritto)”.

Nazzareno Gorni, CEO di MailUp, commenta: “Jade, così come la Facebook App rilasciata in primavera, è un prodotto che estende la piattaforma MailUp con una funzione spesso richiesta. L’aumento della lista dei contatti comporta spesso un incremento dei business più che proporzionale, grazie anche alle funzioni di marketing automation – sia email che SMS – già incluse in MailUp.  Mi aspetto che questo si traduca in un aumento degli invii e quindi dei ricavi per Cliente”.

Scarica il comunicato stampa cs15_10_15_MailUp Jade