Comunicati stampa
30 ottobre 2017 | di MailUp

MailUp lancia la guida Black Friday & Cyber Monday: 8 idee per ottimizzare le email in vista del weekend di shopping scontato

MailUp presenta Black Friday & Cyber Monday, la guida di Email Marketing dedicata al weekend lungo di shopping scontato.

Un appuntamento che si estende per quattro giorni – dal 24 novembre (Black Friday) al 27 novembre (Cyber Monday) –, per il quale si stimano numeri superiori a quelli registrati nel 2016, l’anno dei record, in termini di realtà coinvolte e di vendite di prodotti: secondo l’Osservatorio Netcomm B2C il valore previsto degli acquisti sul web in Italia si aggira intorno ai 23,6 milioni di euro, in crescita del +17% rispetto a dodici mesi fa.

Con l’obiettivo di ottimizzare il piano di comunicazione delle imprese, la guida Black Friday & Cyber Monday si sviluppa lungo otto elementi strategici: dall’opportunità di database building, diversificando gli entry point, alle tempistiche per organizzare il calendario di invii; dalle drip campaign alle creatività (immagini, video e GIF animate), attraverso cui sottolineare l’eccezionalità dell’occasione; dalle modalità di utilizzo dei timer di conto alla rovescia agli strumenti di personalizzazione delle campagne; fino all’automation, uno strumento imprescindibile per convertire i quattro giorni in opportunità di recupero dei carrelli abbandonati e aprire la stagione dello shopping pre-natalizio.

La guida Black Friday & Cyber Monday è gratuita; per scaricarla è sufficiente compilare il form all’indirizzo dedicato.

Stefano Branduardi​, Marketing Director di MailUp, commenta: “Il Black Friday nasce come la giornata di grandi sconti per dare il via alle spese natalizie. Oggi rappresenta, insieme alle vendite di fine anno, dal 30% al 50% dei ricavi annuali del commercio al dettaglio. Per l’incidenza che ha sui bilanci, è sempre più importante saper valorizzare il week end lungo che va dal Black Friday al Cyber Monday: con la guida vogliamo dare il nostro contributo, concentrandoci su quegli aspetti pratici in grado di donare alle campagne email dedicate il maggior potenziale di conversione possibile”.

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