MailUp lancia la guida Black Friday & Cyber Monday: 8 idee per ottimizzare le email in vista del weekend di shopping scontato

MailUp presenta Black Friday & Cyber Monday, la guida di Email Marketing dedicata al weekend lungo di shopping scontato.
  • HOME
  • Press
  • MailUp lancia la guida Black Friday...

    Press kit

    Qui trovi tutto il materiale informativo su MailUp: le immagini dei soci, le presentazioni, i loghi e gli altri contributi multimediali.

    SCARICA

    Comunicati stampa

    Qui trovi ordinati i comunicati stampa rilasciati da MailUp ai giornalisti. Un archivio completo delle comunicazioni.

    LEGGI TUTTO
30 Ottobre 2017

Comunicati stampa

MailUp presenta Black Friday & Cyber Monday, la guida di Email Marketing dedicata al weekend lungo di shopping scontato. Un appuntamento che si estende per quattro giorni – dal 24 novembre (Black Friday) al 27 novembre (Cyber Monday) –, per il quale si stimano numeri superiori a quelli registrati nel 2016, l’anno dei record, in termini di realtà coinvolte e di vendite di prodotti: secondo l’Osservatorio Netcomm B2C il valore previsto degli acquisti sul web in Italia si aggira intorno ai 23,6 milioni di euro, in crescita del +17% rispetto a dodici mesi fa.

Con l’obiettivo di ottimizzare il piano di comunicazione delle imprese, la guida Black Friday & Cyber Monday si sviluppa lungo otto elementi strategici: dall’opportunità di database building, diversificando gli entry point, alle tempistiche per organizzare il calendario di invii; dalle drip campaign alle creatività (immagini, video e GIF animate), attraverso cui sottolineare l’eccezionalità dell’occasione; dalle modalità di utilizzo dei timer di conto alla rovescia agli strumenti di personalizzazione delle campagne; fino all’automation, uno strumento imprescindibile per convertire i quattro giorni in opportunità di recupero dei carrelli abbandonati e aprire la stagione dello shopping pre-natalizio. La guida Black Friday & Cyber Monday è gratuita; per scaricarla è sufficiente compilare il form all’indirizzo dedicato.

Stefano Branduardi​, Marketing Director di MailUp, commenta: “Il Black Friday nasce come la giornata di grandi sconti per dare il via alle spese natalizie. Oggi rappresenta, insieme alle vendite di fine anno, dal 30% al 50% dei ricavi annuali del commercio al dettaglio. Per l’incidenza che ha sui bilanci, è sempre più importante saper valorizzare il week end lungo che va dal Black Friday al Cyber Monday: con la guida vogliamo dare il nostro contributo, concentrandoci su quegli aspetti pratici in grado di donare alle campagne email dedicate il maggior potenziale di conversione possibile”.

Scarica il comunicato stampa

Invia email perfette

Con MailUp hai tutti gli strumenti di Email Marketing per creare campagne email professionali, efficaci e illimitate