1 Novembre 2019

MailUp lancia l’ebook Email e HTML: 10 errori da non commettere

Il contenuto guida le aziende tra le azioni da evitare quando si creano email in HTML e CSS, con l’obiettivo di inviare campagne leggere, ottimizzate ed efficaci. Un progetto formativo completato da Corso online e Corso in aula.

MailUp presenta Email e HTML: 10 errori da non commettere, l’ebook che accompagna le aziende tra le azioni da evitare quando si crea un’email utilizzando il linguaggio HTML e il CSS. 

Con l’obiettivo di aiutare le aziende a inviare campagne email leggere, ottimizzate ed efficaci, il contenuto fa luce su quegli errori che riguardano strettamente il codice HTML e su quelli che si concentrano sul delicato tema delle immagini: dall’utilizzo di un codice troppo verboso al suo eccessivo commento; dalla mancata definizione di parametri strutturali all’utilizzo di HTML non validato; dalle immagini di peso eccessivo, all’inserimento di GIF animate non ottimizzate.

Scaricabile gratuitamente all’indirizzo dedicato, l’ebook si inserisce all’interno di un più ampio progetto formativo dedicato al tema della creazione di email in HTML, e che prevede il Corso online Email Design avanzato – HTML e il corrispondente Corso in aula.

Stefano Branduardi​, Marketing Director di MailUp, commenta: “Nonostante i moderni editor drag & drop consentano a tutti, non solo a web designer e coder, di creare email efficaci e ottimizzate per mobile, la conoscenza delle basi di HTML e CSS rimane una skill fondamentale per chi fa Email Marketing. Per questo abbiamo approfondito alcuni aspetti tecnici che spesso rimangono nell’ombra, ma che sono di fondamentale importanza per la riuscita di una strategia: lo abbiamo fatto tramite un ebook, accompagnandolo a un Corso online e a un Corso in aula. Un progetto unitario, dal taglio più tecnico, per aiutare le aziende a mettere a punto campagne ottimizzate in ogni loro aspetto, con un’incidenza diretta sui risultati”.

Scarica il comunicato stampa