6 Febbraio 2019

MailUp lancia l’ebook Facebook Messenger per le aziende: scenari d’uso

Una raccolta di cinque casi d’uso – ciascuno ripartito tra obiettivo, soluzione e sviluppo avanzato – per aiutare le aziende a strutturare reali strategie conversazionali su Facebook Messenger.

MailUp lancia Facebook Messenger per le aziende: scenari d’uso, l’ebook  dedicato ai possibili utilizzi di Facebook Messenger per fini di marketing.

Esplorando il tema del MarketingConversazionale dal punto di vista della pratica, l’ebook offre un percorso tragli scenari d’uso della secondapiattaforma di messaggistica più diffusa al mondo (oltre un miliardo di utentiattivi), grazie a cui le aziende possono raggiungere clienti e prospect.

L’ebook è concepito come risposta a unalacuna del mercato: come testimoniato dallo studio di Buffer (State of Social Report / 2019), quasitre quarti dei brand (il 71% per laprecisione) non si serve delle app dimessaggistica per obiettivi di marketing.

Dopo due focus introduttivi dedicati agli aspetti normativi del canale e ai suoi gradi di sofisticazione (dal broadcast ai chatbot, fino all’impiego dell’intelligenza artificiale), l’ebook percorre cinque casi d’uso pratici: il recapito di contenuto per coltivare il rapporto; la gestione di un evento per coinvolgere il pubblico; l’arricchimento del profilo di ciascun contatto; la generazione di lead da condurre all’acquisto; il supporto e l’assistenza rapida al cliente.

Facebook Messenger per le aziende: scenari d’uso è gratuito; per scaricarlo è sufficiente compilare il form all’indirizzo dedicato.

Stefano Branduardi​, Marketing Director di MailUp, commenta: “Molte aziende ancora non sanno da dove cominciare per convertire il potenziale delle messaging apps in reale strategia. Con l’ebook di oggi ci immergiamo nella pratica, offrendo alle aziende alcune concrete possibilità operative: sono cinque casi d’uso con cui i brand possono coltivare il rapporto con prospect e clienti tramite Facebook Messenger. Ciascun caso d’uso si snoda tra le tre tappe lungo cui, di norma, si sviluppa una strategia: obiettivo, soluzione, sviluppo avanzato, in modo da poter dipingere scenari percorribili nell’immediato – grazie a Messaging Apps – e nel futuro prossimo, con l’ausilio dei chatbot”.

Scarica il comunicato stampa

Scarica il comunicato stampa