MailUp lancia l’ebook La personalizzazione delle email

Il contenuto traccia un percorso teorico e pratico all’interno delle attività di personalizzazione, tra vantaggi, obiettivi e tecnologie per migliorare il ROI grazie a campagne email rilevanti.
  • HOME
  • Press
  • MailUp lancia l’ebook La personalizzazione delle...

    Press kit

    Qui trovi tutto il materiale informativo su MailUp: le immagini dei soci, le presentazioni, i loghi e gli altri contributi multimediali.

    SCARICA

    Comunicati stampa

    Qui trovi ordinati i comunicati stampa rilasciati da MailUp ai giornalisti. Un archivio completo delle comunicazioni.

    LEGGI TUTTO
30 Settembre 2019

Comunicati stampa

Il contenuto traccia un percorso teorico e pratico all’interno delle attività di personalizzazione, tra vantaggi, obiettivi e tecnologie per migliorare il ROI grazie a campagne email rilevanti.

MailUp presenta La personalizzazione delle email, l’ebook dedicato alle attività e agli strumenti utili alle aziende per inviare campagne email ritagliate sul singolo destinatario.

Concepito con un taglio sia teorico che pratico, il contenuto ha l’obiettivo di accompagnare le imprese all’implementazione di una strategia di personalizzazione nel proprio piano di Email Marketing; un’attività che – nonostante venga percepita da quasi un terzo delle aziende come “il più importante elemento di marketing negli anni a venire” (fonte: eMarketer Report) – presenta in Italia un livello di adozione ancora ridotto.

In sei capitoli, l’ebook si inoltra tra i vantaggi della personalizzazione, gli obiettivi di marketing conseguibili (branding, nurturing, conversione, fidelizzazione), le tecniche con cui raccogliere le differenti tipologie di dati e gli strumenti attraverso cui mettere a punto la personalizzazione sui diversi livelli dell’email: testi, blocchi di contenuto, prodotti correlati e raccomandati, customer journey.

L’ebook La personalizzazione delle email è gratuito; per scaricarlo è sufficiente compilare il form all’indirizzo dedicato.

Stefano Branduardi​, Marketing Director di MailUp, commenta: “Con l’ebook che presentiamo oggi vogliamo mostrare alle aziende quanto poco ci voglia a implementare un processo di personalizzazione all’interno di una strategia di Email Marketing. Quello che ci ha spinto ad approfondire il tema – e che ha guidato lo sviluppo tecnologico sulla piattaforma MailUp nell’ultimo anno – è la consapevolezza del profondo impatto che la personalizzazione ha a livello di risultati: migliorando la rilevanza delle email per ciascun destinatario, la personalizzazione consente di provocare un effetto a cascata sulle principali metriche di Email Marketing: dalle aperture ai clic, fino al tasso di conversione”.

Scarica il comunicato stampa

Invia email perfette

Con MailUp hai tutti gli strumenti di Email Marketing per creare campagne email professionali, efficaci e illimitate