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Il contenuto guida le aziende tra gli strumenti e le attività necessarie per segmentare il database in cluster distinti ma caratterizzati da tratti demografici, interessi e comportamenti comuni.
MailUp presenta La segmentazione delle email, l’ebook che accompagna le aziende tra gli strumenti e le azioni con cui suddividere il database in cluster di destinatari.
Con l’obiettivo di aiutare le imprese a inviare campagne emailrilevanti per ciascun destinatario, il contenuto offre un percorso teorico epratico tra i punti di una strategia di segmentazione: il tema preliminaredell’organizzazione dei dati(mappatura, strategia, raccolta, integrazione); le tipologie di segmentazione (demografica, geografica, psicografica,comportamentale, incrociata); le funzionie gli strumenti messi adisposizione dalla piattaforma MailUp (liste, gruppi, filtri); le modalità di segmentazione (manuale,automatica, in base al clic), con un’appendice dedicata ai tool di personalizzazione dei contenuti.
L’ebook La segmentazione delle email è gratuito; per scaricarlo è sufficiente compilare il form all’indirizzo dedicato.
Stefano Branduardi, Marketing Director di MailUp, commenta: “La segmentazione è il naturale risultatodelle differenze tra le persone. Un database è infatti un organismo stratificato,con comportamenti, profili e interessi differenti ma associabili in clusteromogenei. Con l’ebook che presentiamo oggi vogliamo fornire un supportoconcreto per accompagnare le aziende a un cambio di mindset, che le porti aconcepire la propria audience come insieme di segmenti. Un’evoluzione cheimpatta sull’intero assetto di una strategia di Email Marketing, incidendosulla raccolta dei contatti, la creazione del messaggio e – ovviamente –l’invio”.