Comunicati stampa
20 novembre 2017 | di super

MailUp Marketing Conference presenta il panel di Riccardo Plata, dedicato ai dati al servizio di una strategia omnicanale

Scarica il comunicato stampa

MailUp annuncia la partecipazione di Riccardo Plata a MailUp Marketing Conference, l’evento formativo organizzato da MailUp interamente dedicato al Digital Marketing, in programma martedì 12 dicembre 2017 a Palazzo Mezzanotte di Milano.

Digital Marketing Director in Deloitte Digital, da oltre 13 anni Riccardo Plata guida i processi di digitalizzazione di importanti realtà aziendali come Sky Deutschland, MasterCard, E.ON, Amplifon e AXA. Grazie alle competenze maturate in ambito creative digital consultancy – combinando strategia, analytics, tecnologia, processi e creatività –, Riccardo Plata è tra i maggiori interpreti di progetti di marketing transformation a 360°, per brand del mercato italiano e internazionale, B2C e B2B.

In occasione di MailUp Marketing Conference, Riccardo Plata terrà il panel Dati, creatività e processi: la “tempesta perfetta” del marketing, in cui analizzerà gli aspetti organizzativi e di processo necessari per un’organica strategia di marketing omnicanale. Single view, marketing stack, data enrichment saranno alcuni dei keypoint attorno a cui si snoderà l’intervento di Plata, spaziando dal tema delle integrazioni a quello della personalizzazione delle comunicazioni. Un panel che si arricchisce del contributo di Alberto Comunello, Head of Customer and Market Insights di E.ON, il player del settore energetico che si è affidato a Plata e Deloitte Digital per implementare la propria strategia omnicanale.

Per approfondire il profilo di Riccardo Plata e avere un’anticipazione dei temi toccati in occasione di MailUp Marketing Conference, è online l’intervista dedicata.

Prezzi e disponibilità di biglietti alla pagina del sito. Last early booking fino al 30 novembre.

Per informazioni, sponsorship e accredito stampa, è possibile contattare l’organizzazione al numero 02 89603080 o all’indirizzo conference@mailup.com.

Stefano Branduardi​, Marketing Director di MailUp, commenta: “Sul tema dell’omnicanalità continuano a essere spese enormi quantità di post, articoli, pubblicazioni. Eppure non sono molti i profili che sappiano cosa significhi convertire questa letteratura in una reale strategia. Riccardo Plata è tra i pochi in Italia a poterci insegnare la pratica, e la possibilità di ascoltarlo alla MailUp Marketing Conference rappresenta un’occasione unica e rara per far luce sui processi organizzativi alla base di una reale strategia omnicanale”.

Scarica il comunicato stampa