MailUp Marketing Conference si arricchisce del panel di Sergio Spaccavento, focalizzato sulla creatività computazionale, dalle origini all’intelligenza artificiale

MailUp annuncia la partecipazione di Sergio Spaccavento a MailUp Marketing Conference, l’evento formativo organizzato da MailUp interamente dedicato al Digital Marketing
  • HOME
  • Press
  • MailUp Marketing Conference si arricchisce del...

    Press kit

    Qui trovi tutto il materiale informativo su MailUp: le immagini dei soci, le presentazioni, i loghi e gli altri contributi multimediali.

    SCARICA

    Comunicati stampa

    Qui trovi ordinati i comunicati stampa rilasciati da MailUp ai giornalisti. Un archivio completo delle comunicazioni.

    LEGGI TUTTO
28 Novembre 2017

Comunicati stampa

MailUp annuncia la partecipazione di Sergio Spaccavento MailUp Marketing Conference, l’evento formativo organizzato da MailUp interamente dedicato al Digital Marketing, in programma martedì 12 dicembre 2017 a Palazzo Mezzanotte di Milano.Attivo tra pubblicità, digital marketing, radio e televisione, Sergio Spaccavento è uno dei creativi italiani più apprezzati al mondo, oggi Direttore creativo esecutivo di Conversion. Autore radiofonico (Lo ZOO di 105 e Programmone), televisivo (Mario per MTV e Mariottide per Infinity), cinematografico (Italiano medioOmicidio all’italiana), docente universitario (NABA, Politecnico di Milano) e conferenziere internazionale, Spaccavento ha vinto il Grand Prix dell’ADCI nel 2015 con la strategia social di Ceres, l’MTV Best Show con Mario e due Cuffie d’oro con Lo ZOO di 105.Intitolato La creatività me la fa il computer di mio cugino, lo speech di Spaccavento in programma a MailUp Marketing Conference si inserisce nel più ampio panel Futuro del messaging, che coinvolgerà anche gli interventi di Maria Grazia Mattei, Ale Agostini e Giuseppe Rizzo. Spaccavento si concentrerà sullo sviluppo della creatività computazionale, in un percorso che ne ripercorre le tappe evolutive: dalle origini – nella figura pionieristica di Ada Lovelace, a cui è attribuito il primo algoritmo espressamente inteso per essere elaborato da una macchina – fino agli scenari imminenti, caratterizzati da sistemi di deep e machine learning.

Tracciando passato, presente e futuro del ruolo creativo, Spaccavento offrirà una prospettiva in cui si intersecano i temi dell’omnicanalità e delle dinamiche conversazionali. Per approfondire il profilo di Sergio Spaccavento e avere un’anticipazione dei temi toccati in occasione di MailUp Marketing Conference, è online l’intervista dedicata.Prezzi e disponibilità di biglietti alla pagina del sitoSconto Black Friday (-50%) fino a lunedì 27 novembre compreso. Last early booking fino al 30 novembre. Per informazioni, sponsorship e accredito stampa, è possibile contattare l’organizzazione al numero 02 89603080 o all’indirizzo conference@mailup.com.

Stefano Branduardi​, Marketing Director di MailUp, commenta: “La provocazione che dà il titolo al panel racconta da sé il taglio unico di Sergio Spaccavento. Il suo speech parte da lontano o, a seconda dei punti di vista, da molto vicino: il nostro presente, in cui l’abitudine a considerare la creatività come qualcosa che non richieda specializzazioni e investimenti è più consolidata di quanto si pensi. Da qui il discorso retrocede fino alle origini – toccando la figura di Ada Lovelace, fissata nell’immaginario per essere la prima programmatrice di computer al mondo –, per poi guardare al futuro prossimo, in cui il ruolo dei creativi sarà rimodellato dall’intelligenza artificiale”.

Scarica il comunicato stampa

Invia email perfette

Con MailUp hai tutti gli strumenti di Email Marketing per creare campagne email professionali, efficaci e illimitate