MailUp presenta l’ebook dedicato a e-commerce e retail “Vendere online con Email e SMS”

Un percorso di apprendimento tra le tappe fondamentali per strutturare la strategia digitale di uno store online: dall’integrazione dei sistemi (ESP, CRM, CMS e business intelligence) all’automazione dei messaggi  per coltivare l’intero customer journey.
  • HOME
  • Press
  • MailUp presenta l’ebook dedicato a e-commerce...

    Press kit

    Qui trovi tutto il materiale informativo su MailUp: le immagini dei soci, le presentazioni, i loghi e gli altri contributi multimediali.

    SCARICA

    Comunicati stampa

    Qui trovi ordinati i comunicati stampa rilasciati da MailUp ai giornalisti. Un archivio completo delle comunicazioni.

    LEGGI TUTTO
15 Settembre 2020

Comunicati stampa

Un percorso di apprendimento tra le tappe fondamentali per strutturare la strategia digitale di uno store online: dall’integrazione dei sistemi (ESP, CRM, CMS e business intelligence) all’automazione dei messaggi  per coltivare l’intero customer journey.

MailUp presenta l’ebook Vendere online con Email e SMS, ovvero tutto quello che serve per strutturare una strategia digitale per l’e-commerce.

Pensato per un pubblico trasversale – gli e-commerce di ogni settore commerciale e dimensione –, l’ebook vuole offrire una panoramica delle strategie da attuare sui canali email e SMS e degli strumenti da utilizzare per migliorare le performance di vendita degli store online, anche alla luce dei cambiamenti portati dall’emergenza sanitaria e dal lockdown degli scorsi mesi.

Mentre alcuni settori tradizionalmente trainanti (come il Turismo e la Moda) hanno avuto un crollo globale senza precedenti, il commercio online, al contrario, ha ricevuto un impulso oltre qualunque previsione. Nel mondo post-Covid-19 i modelli tradizionali di vendita andranno ripensati per soddisfare le nuove esigenze dei clienti e adattarsi alle nuove abitudini di acquisto.

Concepito come un percorso a tappe, l’ebook si snoda tra le attività fondamentali per mettere a punto un’organica strategia di Email e SMS Marketing: dall’integrazione dei diversi sistemi e sotto-sistemi digitali (database esterni, CRM, CMS, ERP, sistemi di Business Intelligence, piattaforme di email advertising) in un unico grande ecosistema all’importanza delle strategie di data collection e data mapping per la creazione di una single customer view; dall’importanza di un’infrastruttura tecnologica affidabile per poter contare su una deliverability di qualità all’utilizzo di tecniche di personalizzazione e iper-personalizzazione per ingaggiare in modo duraturo prospect e clienti; fino all’utilizzo combinato di email e SMS per progettare customer journey su misura e multicanale.

L’ebook Vendere online con Email e SMS è gratuito; per scaricarlo è sufficiente compilare il form all’indirizzo academy.mailup.it/ebook-ecommerce/.

Luca Azzali, General Manager di MailUp, commenta: “Il lockdown degli scorsi mesi ha accelerato un processo ormai in corso da tempo e aperto le porte degli acquisti online anche ai segmenti del grande pubblico più restii alla digitalizzazione. A fronte di un cambiamento delle dinamiche di vendita e, soprattutto, delle abitudini di acquisto dei consumatori le opportunità di crescita sono dunque enormi. Il nostro ebook è pensato proprio per guidare gli e-commerce nella definizione di una strategia digitale che, grazie a email e SMS, sappia fidelizzare i clienti acquisiti e attrarne di nuovi”.

Scarica il comunicato stampa

Invia email perfette

Con MailUp hai tutti gli strumenti di Email Marketing per creare campagne email professionali, efficaci e illimitate