Email
Crea, invia e traccia campagne d’impatto e responsive.
SMS
Invia fino a 200 SMS al secondo e ad alta qualità (Gold).
Messaging Apps
Raggiungi la tua base dati su Facebook Messenger e Telegram.
Marketing Predittivo
Aumenta conversioni e ricavi con l’intelligenza artificiale
Ideale per
Marketer, Agenzie, E-commerce, IT & sviluppatori, Imprenditori.
Collaboration: crea le email in team
Addio lunghi giri di feedback: con Collaboration è facilissimo condividere, commentare e approvare ogni progetto email.
Creativity Suite
Un team creativo e tecnico dedicato alle tue campagne.
Training Suite
Sessioni formative da ritagliare su misura per la tua realtà.
Deliverability Suite
Un team dedicato alla massimizzazione delle performance.
Performance Suite
Un team di Data Scientist per calibrare la tua prossima strategia.
Supporto clienti
Al tuo fianco per aiutarti a raggiungere ogni obiettivo.
Email e Messaging Apps
Destinatari e invii email illimitati. Paghi in base alla velocità di invio.
Zero canone o costi fissi, paghi solo per gli SMS che invii.
Partnership MailUp
Soluzioni flessibili e personalizzabili per agenzie, rivenditori e referral.
Richiedi un preventivo
Scrivici per essere ricontattato con un preventivo creato in base alle tue esigenze.
Demo
Scopri la piattaforma con un’overview delle sue funzionalità principali.
Video tutorial
Impara in pochi minuti a utilizzare tutte le funzionalità della piattaforma.
Tips
Consigli e spunti per sfruttare tutte le potenzialità della piattaforma.
Blog
News e tanti approfondimenti per espandere la tua strategia.
Academy
Ebook, video, webinar e altro per imparare ogni giorno.
Osservatorio statistico
Tutti i numeri, i trend e le statistiche per comprendere a fondo l'Email Marketing e migliorare le tue performance.
Contatti
Hai bisogno di aiuto? Pronta risposta a ogni tipo di richiesta.
Chi siamo
Come siamo diventati realtà internazionale attiva in 50 paesi.
Clienti
Come aiutiamo le aziende nelle sfide di tutti giorni.
Sedi
Con 9 sedi, siamo più vicini al tuo business di quanto pensi.
Lavora con noi
Tutte le posizioni aperte per entrare nel team MailUp.
Responsabilità sociale
MailUp è green: il nostro impegno per l’ambiente.
Investors
Tutte le notizie e le info sul mondo finanziario di MailUp.
Press
I comunicati stampa e il press kit con tutti i materiali utili.
Sicurezza & GDPR
Supportiamo le aziende nella protezione dei dati e tutela della privacy.
Sicurezza e GDPR
MailUp è al fianco delle aziende nella protezione dei dati e nella tutela della privacy. Scopri come essere compliant.
MailUp a sostegno delle imprese: 2 mesi gratuiti per ogni abbonamento annuale
Un ebook che descrive come massimizzare, in 5 mosse, il tasso di recapito dei messaggi inviati ai destinatari di una campagna di Email Marketing.
MailUp lancia la Guida alla deliverability, rivolta a quanti puntano sull’email marketing e desiderano ottimizzare le proprie campagne email.
L’ebook nasce con una consapevolezza: circa un quinto delle email inviate non raggiunge la casella inbox del destinatario con conseguente diminuzione delle vendite potenziali cui era finalizzata l’azione di marketing (fonte: studio di Return Path condotto a livello mondiale). Per raggiungere gli obiettivi è quindi necessario lavorare su ciò che viene definito deliverability, ovvero la capacità di recapitare messaggi di posta elettronica nell’inbox degli iscritti di un database. I fattori che influenzano la deliverability sono numerosi e la guida suggerisce i 5 elementi fondamentali che non devono mancare perché l’azione di Email Marketing sia efficace.
Al primo posto c’è la qualità del database con l’avvertimento che la corretta acquisizione dei contatti è il primo, fondamentale, step per costruire una mailing che converte e che garantisce una deliverability ottimale. La qualità è quindi meglio della quantità e se si ha una visione a lungo termine del proprio business è preferibile costruire gradualmente la base dati delle proprie attività di Email Marketing, studiando bene il target e i modi migliori per raggiungerlo.
Al secondo posto c’è il messaggio da veicolare che è il nostro biglietto da visita. È necessario dunque dare importanza anche al design di un’email perché la coerenza e la consistenza di un brand sono elementi che guidano in maniera determinante le decisioni di acquisto dei consumatori ed elementi imprescindibili per costruire un rapporto di fiducia duraturo con un’azienda.
Poi c’è l’importanza dell’infrastruttura dato che la reputazione del mittente è uno dei fattori che più influisce sulla valutazione di un’email. Per evitare di essere considerato uno spammer è necessaria un’infrastruttura di invio certificata e IP di qualità: le piattaforme di invio professionali come MailUp, rispettano gli standard di sicurezza, hanno IP inseriti nelle più autorevoli whitelist internazionali e assicurano un alto tasso di recapito delle email, oltre a sostenere nel tempo l’invio di elevate quantità di messaggi.
Il quarto step da tenere in considerazione sono le statistiche. Bisogna essere consapevoli infatti che il canale email è usato dalla maggior parte delle aziende perché, oltre ad essere efficace, può essere monitorato in ogni punto, dall’invio alla conversione, passando per il momento della ricezione, offrendo preziose informazioni sul comportamento di clienti e consumatori.
L’ultimo passo è l’integrabilità: i dati sugli iscritti alle mailing list costituiscono infatti la base per azioni tattiche successive. Sapere chi sono i destinatari delle comunicazioni, quali sono i loro interessi e comportamenti permette di segmentare e profilare la base di contatti e creare comunicazioni personalizzate e pertinenti, molto più efficaci di quelle generiche.
Mandare email rilevanti rafforza la relazione con il proprio database, migliorando engagement e deliverability e garantendo un’efficacia del mezzo decisamente superiore.
L’ebook Le tue email arrivano nella casella giusta? è gratuito; per scaricarlo è sufficiente compilare il form all’indirizzo academy.mailup.it/ebook-recapito-inbox/
Alberto Miscia, Deliverability & Compliance Lead di MailUp, commenta: “La deliverability costituisce da sempre uno degli elementi portanti del DNA di MailUp. Per questo coltiviamo una stretta relazione con i principali provider e le organizzazioni antispam, aderendo ai programmi di feedback loop, rispettando protocolli, autenticazioni e certificazioni. In questo ebook abbiamo raccolto le best practice da seguire per garantire una deliverability ottimale, impostare una strategia di comunicazione responsabile nei confronti di ogni destinatario e raggiungere il miglior tasso di recapito possibile”.