Strategie, tecniche e best practice

Leggi i consigli degli esperti per migliorare la qualità delle tue comunicazioni e ideare strategie mirate ed efficaci. L’email marketing è a portata di clic.

Il segreto per campagne email di successo: un design d’impatto e la teoria dei micro-sì.

L’email rimane il miglior canale per costruire la relazione con i clienti, acquisiti e potenziali. Dalla progettazione grafica alla call to action, il nostro workshop approfondisce tutti gli ingredienti per l’email marketing di successo: grazie a strumenti, best practice e alla teoria dei micro-sì, la tecnica per accompagnare a piccoli passi il cliente, dal primo contatto fino alla vendita.

Implementare l’autenticazione SPF

È una tecnologia anti-spam che richiede di fornire l’indirizzo Ip da cui un dominio invia posta; i mail transfer agent si occupano in seguito di verificare che l’Ip appartenga davvero tra gli autorizzati del dominio dichiarato, appoggiandosi al protocollo Dns. Permette quindi di autenticare dominio del mittente.

Come creare una newsletter: per messaggi compatibili e che evitano i filtri antispam

Queste che seguono sono regole non tassative, nel senso che alcune possono non essere rispettate. Nell’insieme costituiscono una buona prassi per assicurare messaggi efficaci, compatibili con la maggiorparte dei client e ad alta deliverability (tasso di recapito nella inbox).

Email marketing: i sette errori più comuni

Una selezione dei più frequenti errori da parte delle aziende che inviano newsletter o campagne di email marketing B2C o B2B su proprie liste.

Spam words: le parole da evitare

Un elenco delle parole che, inserite in un’email, possono concorrere in una classificazione negativa da parte dei filtri antispam.

Manifesto Email Marketing 2.0

Il nuovo approccio all’email marketing per le aziende che vogliono sfruttare al meglio questa straordinaria modalità di comunicazione. Contenuti tratti dal volume “E-Mail Marketing” (ed. Hoepli).

Email Marketing 2.0

In libreria e online, la guida che offre nuovi strumenti per creare una relazione digitale rilevante con clienti e prospect.

Email Marketing: misurare tutto non basta!

Interessante articolo in cui si affronta il tema delle metriche nell’email marketing, chiarendo aspetti importanti e soffermandosi su tecniche in grado oggi di far ottenere i migliori risultati.

Deliverability: tecniche e segreti per arrivare nelle inbox e incrementare il Roi

Il video e la presentazione dell’intervento di Nazzareno Gorni allo IAB Forum di Milano (ottobre 2011) rappresenta lo stato dell’arte sul miglioramento della recapitabilità delle email nella inbox. Riuscire a superare i filtri antispam incide radicalmente sui risultati di un invio email. Nel dettaglio, questi sono i quattro temi affrontati: cos’è la deliverability, perché è importante, come misurarla, come migliorarla.

Email Marketing 2.0 a SMAU 2013

Sai come usare l’email per fidelizzare i tuoi clienti e trovarne di nuovi? Sai come creare e gestire un database di indirizzi a norma di legge? Nazzareno Gorni e Marco Maglio presentano “Email Marketing 2.0”, il loro nuovo libro edito da Hoepli, e spiegano ad aziende e professionisti 2.0 come creare una relazione digitale rilevante con i propri clienti, potenziali e acquisiti, trasformandoli in preziosi ambassador della marca.
  • OVS
  • LoveTheSign
  • Yamaha
  • BPM