Accedi a MailUp con la 2FA

medium

L’autenticazione a due fattori (2FA) fornisce un livello aggiuntivo di sicurezza per l’accesso in piattaforma per proteggere le informazioni e i dati in essa contenuti.

L’autenticazione a due fattori (detta anche verifica in due passaggi) è una funzione che associa un codice di sicurezza recapitato via dispositivo mobile alla classica password dell’account.

Può essere abilitato per uno o più utenti della piattaforma MailUp e una volta attivata, al momento del primo accesso in piattaforma, verrà richiesto di scansionare il QR code presente nella pagina di login e di inserire un codice di verifica, generato da un’applicazione installata su un dispositivo in loro possesso. Per utilizzare questa opzione è necessario scaricare l’app Google Authenticator o un’altra app di verifica in due passaggi come Authy, come mostrato nell’immagine qui di seguito.


D’ora in poi, a ogni accesso al proprio account MailUp, l’utente inserirà il nome utente e la password come di consueto e verrà quindi visualizzata una seconda pagina, in cui dovrà inserire un codice di verifica che riceverà sul dispositivo mobile associato.


L’opzione può essere disabilitata in qualsiasi momento dall’amministratore rimuovendo l’utente dalla lista degli utenti su cui è abilitata l’autenticazione a due fattori.

MailUp Tips è anche su Telegram

Vuoi ricevere nuovi tips direttamente sul tuo smartphone? Scarica l’app Telegram e iscriviti al canale MailUp!

Iscriviti