Aggiungi, rimuovi e ridimensiona le colonne di un’email in tempo reale

easy

Stabilire la larghezza delle colonne che compongono il template di un’email è complicato e richiede tempo. Con l’editor BEE, invece, sono sufficienti pochi secondi. Grazie a un nuovissimo widget che trovi all’interno delle proprietà di un modulo, puoi aggiungere, rimuovere e ridimensionare le colonne in modo veloce e intuitivo.

Gif come funziona il nuovo widget

Come funziona

Per gestire la dimensione delle colonne nel tuo template con il widget, seleziona la riga su cui vuoi intervenire. Sulla destra vedrai il widget, come mostrato dall’immagine:

Posizione widget

Qui le colonne possono essere ridimensionate trascinando verso destra o sinistra l’icona del divisore. L’editor rifletterà la modifica in tempo reale, così da poter verificare il risultato della modifica il risultato ancora prima di lasciare il separatore.

Puoi inoltre aggiungere nuove colonne vuote in cui inserire nuovi contenuti.

Aggiungi elimina colonne

La nuova colonna viene sempre aggiunta a destra, con la dimensione predefinita. Contemporaneamente, la colonna più vicina a sinistra viene ridotta di conseguenza.

Se la colonna più vicina a sinistra è già alla larghezza minima, il widget riadatta automaticamente le altre colonne trovando la soluzione migliore.

Le email possono avere un massimo di 6 colonne e la larghezza minima della colonna è 2 (trovi queste indicazioni nei blocchi del widget).

Per eliminare una colonna da una riga non devi fare altro che cliccare sull’azione “Elimina” in alto a destra nelle proprietà della colonna. Quando una colonna viene eliminata, la colonna più vicina a sinistra ottiene la sua larghezza. Se la colonna eliminata è la prima a sinistra, sarà la colonna di destra ad assumere la larghezza di quella eliminata.

MailUp Tips è anche su Telegram

Vuoi ricevere nuovi tips direttamente sul tuo smartphone? Scarica l’app Telegram e iscriviti al canale MailUp!

Iscriviti