Compila il preheader per migliorare i tassi di apertura

easy

Il preheader – o Sommario – è un’anteprima del testo che compare dopo l’oggetto nella schermata di inbox e rappresenta il terzo livello di lettura (dopo mittente e oggetto) di un’email visualizzata in posta in arrivo.

Di fatto, è un elemento del copy che fornisce al lettore informazioni aggiuntive per farsi un’idea più chiara dei contenuti veicolati dall’email. Inserire e migliorare il preheader significa aumentare considerevolmente i tassi di apertura e, di conseguenza, aumentare le opportunità di click-through rate e conversione.

Preheader in Gmail

In piattaforma il Sommario può essere aggiunto nella pagina di Riepilogo del messaggio.

preheader in MailUp

Per scrivere un buon preheader è importante seguire alcune best practice:

  • Concentra il contenuto chiave nella prima metà del preheader;
  • Sfrutta tutti i caratteri a disposizione;
  • Includi una call to action.
Consiglio

Se vuoi che il tuo preheader salti all’occhio, sperimenta con le emoji. Puoi copiarle da qui https://www.joypixels.com/emoji e incollarle direttamente nel campo Sommario in piattaforma quando lo compili.

Ottieni il massimo dalle tue campagne

Libera il tuo potenziale
Ottieni il massimo dalle tue campagne