Dai il benvenuto ai nuovi clienti

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Le relazioni virtuali non sono molto diverse da quelle di persona. Quando arriviamo in un posto nuovo ci aspettiamo di essere accolti con le dovute attenzioni. Allo stesso modo, ogni nuovo contatto che si iscrive a un sito o un servizio si aspetta di ricevere un messaggio di benvenuto.

Avviare quindi la relazione brand-cliente con un’email o un SMS di benvenuto garantisce un maggiore livello di coinvolgimento del secondo e, di conseguenza, una maggiore probabilità di conversione.

La piattaforma MailUp mette a disposizione tutti gli strumenti per gestire in maniera ottimale l’inizio di questa relazione nella pagina Database building > Iscrizioni.

Ma perché fermarsi a un solo messaggio? L’email di benvenuto può essere solo il primo passo lungo un percorso chiamato Welcome Series.

Pensa a quali azioni vuoi che compiano i tuoi nuovi contatti e imposta un invio automatico per ogni milestone su cui vuoi disegnare questo percorso. Come? Utilizza il workflow preimpostato “Serie di benvenuto” per gestire al meglio queste prime delicate interazioni.

5 consigli per ottimizzare i messaggi di benvenuto

1- Limita la quantità di testo nell’email: semplice, leggera, ben leggibile.
2- Scegli un’immagine di apertura che sappia farsi notare
3- Prova un’email in stile “cartolina”, con bottone CTA protagonista
4- Sottolinea i benefici dell’essersi iscritti usando un elenco numerato (purché sia grafico e originale)
5- Dai enfasi a eventuali promozioni dedicate utilizzando un font più grande e centrando il testo

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