Personalizza automaticamente i contenuti

advanced

Che i messaggi che inviamo debbano essere personalizzati in base alle caratteristiche o le informazioni dei destinatari non è certo una novità.

La visualizzazione condizionale è una funzionalità che consente di personalizzare, per l’appunto, i contenuti dei messaggi in maniera automatica.

Applicando delle regole di visualizzazione a righe e blocchi di contenuto, in fase di creazione di un messaggio nell’editor BEE, è possibile mostrare ai propri destinatari solo il contenuto più adatto a loro, senza dover creare un’email diversa per gruppo di destinatari.

Immaginiamo, per esempio, di voler creare un’email per la nuova collezione di jeans disponibile nel nostro e-commerce. Decidiamo di mostrare ai nostri utenti uomini la collezione maschile, mentre alle donne la collezione femminile.

Email personalizzata automaticamente in MailUp

Come prima cosa è necessario creare le regole da applicare alle righe di contenuto. Per farlo ci serviamo dei Filtri anagrafici (nella sezione Destinatari Filtri).

Una volta create le regole, non rimane che applicarle selezionando il contenuto nell’editor BEE, selezionare dal menu a sinistra, Moduli e Scegli condizione e infine applicare il filtro.

Funzionalità attivabile su richiesta, contattaci subito per maggiori informazioni.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Scopri di più