Personalizza tutte le pagine di risposta

medium

Finalmente puoi dire addio a quella zona grigia di anonimato tipica di alcune pagine, spesso trascurate in una strategia di Email Marketing:

  • Pagina post-iscrizione
  • Pagina di disiscrizione
  • Pagina post-disiscrizione
  • Pagina post-profilazione
  • Centro preferenze

Per capire a cosa ci riferiamo, vediamo un esempio di quella “zona grigia” ancora troppo diffusa tra i brand:

Un esempio di pagina post-disiscrizione anonima.

Si tratta di una pagina post-disiscrizione. Non un granché, vero?

La funzionalità Stile Pagine consente di personalizzare, con pochi clic, tutte le pagine di conferma iscrizione, disiscrizione, post-iscrizione, profilazione e molte altre.

Caricando un’unica volta nella piattaforma il logo, colori e font, Stile Pagine gestisce automaticamente e autonomamente tutti gli step che possono derivare dall’invio di una comunicazione, assicurando un percorso coerente con la vostra brand identity.

Stile Pagine si trova sotto la voce di menù Database Building.

Logo

La prima sezione della pagina è dedicata al logo e consente di caricare, trascinandolo oppure ricercandolo, un logo dalla dimensione massima di 30 MB. Consente, inoltre, di inserire il nome e il sito web aziendale.

Stile pagina

La seconda sezione permette di personalizzare i testi dei titoli e dei paragrafi (sia font che colori), caricando un qualsiasi font reperibile tramite URL (sia esso di google o sul vostro sito), gli sfondi, i bottoni e le icone social.

I colori possono essere personalizzati utilizzando il color picker o inserendo un codice esadecimale (es. #4cbad7).

Consiglio

Applica lo stile del tuo brand anche ai form di iscrizione e profilazione: in fase di creazione del form, nel menù a tendina Stile modulo seleziona Personalizzato.

Vuoi catturare l’attenzione e aumentare le conversioni?

Progetta comunicazioni efficaci
Vuoi catturare l’attenzione e aumentare le conversioni?