Con MailUp fai crescere il tuo business

Clienti

Ogni giorno, in Italia e nel mondo, multinazionali e piccole e medie imprese si affidano a MailUp per raggiungere il proprio target e promuovere prodotti e servizi. Tu ti concentri sul contenuto della campagna, MailUp pensa a tutto il resto.
Per questo siamo la piattaforma email leader in Italia.

  • BPER Banca
    BPER Banca

    Con le sue 770 filiali in 18 regioni d’Italia, 8 mila dipendenti e 1,4 milioni di clienti, BPER Banca è l’istituto che fa capo a Gruppo BPER considerato oggi il sesto gruppo bancario italiano.

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  • Giochi Preziosi

    Giochi Preziosi è il leader nel mercato italiano dei giocattoli. Grazie a una filosofia d'impresa dinamica, in oltre 35 anni Giochi Preziosi si è affermata a livello locale e internazionale.

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  • DoveConviene

    Presente in 150 Paesi, Slow Food è la grande associazione no profit impegnata a studiare, difendere e divulgare le tradizioni agricole ed enogastronomiche di ogni parte del mondo.

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  • Jobrapido

    Jobrapido, leader mondiale tra i motori di ricerca di annunci di lavoro, ha sviluppato grazie a MailUp una soluzione per gestire tutti i giorni l'invio di job alert personalizzati.

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  • COIN

    Department store di abbigliamento, accessori e bellezza, Coin è il punto di riferimento per lo shopping nei più importanti centri storici d'Italia e in alcune città estere.

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  • News Cultura del Comune di Milano

    I designer di MailUp hanno realizzato "News Cultura", una newsletter, compatibile con i principali client di posta, di facile ed immediata lettura per comunicare con i cittadini.

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Coin Spa

Profilo
Coin è un department store di abbigliamento, home decoration, accessori e prodotti per la cura e bellezza della persona. Da sempre riconosciuto come punto di riferimento dello shopping nei più importanti centri storici d'Italia, Coin è presente anche all'estero con alcuni punti vendita.

Obiettivi
Coin voleva potenziare la comunicazione già in essere con la propria clientela di riferimento allo scopo di fidelizzarla attraverso aggiornamenti periodici sulle novità più importanti, oltre che raffinare la comunicazione mirata e "misurata" sui propri prodotti attraverso una costante attività di accurata profilazione dei propri clienti, garantita dall'integrazione di CRM e email marketing.

Soluzione
Per raggiungere gli obiettivi, il gruppo Coin ha realizzato la Newsletter Coin, inviandola periodicamente a coloro che si sono iscritti attraverso il sito internet e che desideravano ricevere informazioni sui nuovi prodotti disponibili e sulle possibili promozioni, e diverse comunicazioni dedicate ai titolari della Coin Card, clientela altamente profilata e fidelizzata.

Risultati
In pochi mesi, questa strategia ha permesso di aumentare del 5% il numero di iscritti alla newsletter Coin, mentre la costante crescita dei titolari Coincard è stata sostenuta da una comunicazione altamente profilata.

Jobrapido

Obiettivi
Jobrapido ha cercato un partner affidabile in grado di garantirgli l'invio, oltre che delle email transazionali standard, anche di email alert, totalmente personalizzabili, sulla base dell'interesse specifico del destinatario.

Soluzione
Per raggiungere l'obiettivo richiesto è stata sviluppata un'integrazione ad hoc che ha permesso di venire incontro alle esigenze del cliente permettendo l'invio di un elevato quantitativo di email con tempi di consegna garantiti.

Risultati
La soluzione, sviluppata in sinergia da Jobrapido e MailUp, ha permesso di gestire quotidianamente, sulla base delle performance richieste dal cliente, l'invio di un elevato quantitativo di email con contenuto personalizzato dall'utente.

Comune di Milano

Obiettivi

  • Comunicare in maniera semplice ed immediata le attività e gli eventi artistico culturali del Comune;
  • aumentare la visibilità degli eventi;
  • raddoppiare l'attuale database degli iscritti al sito del comune;
  • avere uno strumento di comunicazione facile da usare, adattabile alle esigenze di un ente pubblico e con un budget economico limitato.

Soluzione
Realizzazione di una newsletter, "News Cultura" di facile ed immediata lettura da parte dei designers MailUp, con attenzione agli aspetti di compatibilità con i più diffusi client di posta. Allocazione di una persona, da parte del Comune, incaricata di raccogliere i contenuti e della composizione ed invio della newsletter. Creazione di un form d'iscrizione semplice per permettere ad ogni cittadino di essere aggiornato gratuitamente su tutti gli eventi in città. Possibilità da parte dei riceventi di condividere la newsletter attraverso diversi social network.

Risultati
Il lancio della 1° newsletter, avvenuto durante una conferenza stampa da parte dell'assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory ha avuto in pochi giorni dei risultati sorprendenti:

  • il 30% di lettori totali;
  • un tasso di disiscrizione dalla mailing list pari allo 0,1%;
  • un buon tasso d'inoltro della newsletter che evidenzia l'interesse e la qualità argomenti da parte dei lettori;
  • un buon tasso d'iscrizione alla maillinglist del comune pari al 10% segno d'interesse da parte dei destinatari della newsletter, tale dato ha permesso inoltre un primo aggiornamento in modo del tutto spontaneo del database originale.

Slow Food

Obiettivi
Considerando il gran numero di manifestazioni ed eventi presidiati ogni anno, Slow Food aveva la necessità di uno strumento per convertire i visitatori in nuovi iscritti al proprio database.

Soluzione
MailUp ha coinvolto Slow Food nella fase di lancio di Jade, l'app pensata per raccogliere contatti direttamente sull'iPad, anche offline. Testato in occasione di Cheese 2015, Slow Food ha creato con Jade un modulo digitale e personalizzato, che ha permesso ai visitatori di iscriversi alla newsletter in pochi passi.

Risultati
L'esperimento si è tradotto in successo: senza intralciare le attività di iscrizione all'associazione, Slow Food ha raccolto 481 nuovi indirizzi email. Una nuova base contatti a cui è seguito un netto miglioramento delle proprie statistiche di invio.

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Giochi Preziosi

Obiettivi
Per la natura del target a cui si rivolge - bambini e relativi genitori -, il database di Giochi Preziosi è soggetto a un ciclico ricambio. Al fine di rinnovarlo costantemente, la società necessitava di un nuovo strumento, digitale e intuitivo, capace di tradurre eventi e manifestazioni in occasioni per raccogliere nuovi contatti.

Soluzione
In occasione della fiera di settore G! come Giocare 2015, a ridosso di Natale, Giochi Preziosi ha affidato le attività di raccolta e gestione dei contatti a Jade, l'applicazione di MailUp che consente di creare un modulo di iscrizione digitale per raccogliere contatti email direttamente sull'iPad.

Risultati
Giochi Preziosi ha raccolto grazie a Jade un totale di 1978 nuovi contatti, il 66% dei quali ha confermato la propria iscrizione tramite l'email di benvenuto con double-opt in. Un successo: in una sola iniziativa Giochi Preziosi è riuscita a incrementare del 5,8% il proprio database di contatti.

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BPER Banca

BPER Banca

Obiettivi
Per inaugurare una nuova stagione di comunicazione, istituzionale e di prodotto, BPER Banca necessitava di uno strumento capace di coinvolgere i propri clienti in modo continuativo, personalizzato e su differenti canali.

Soluzione
BPER Banca ha scelto la piattaforma MailUp per sviluppare la propria strategia di comunicazione: grazie a email e SMS l’istituto ha messo a punto campagne mirate per incentivare i clienti all’utilizzo del servizio di internet banking.

Risultati
Le campagne hanno fatto registrare ottimi risultati, con KPI come OR (Open Rate) e CTOR (Clic-To-Open Rate) ben al di sopra della media del settore banking & finance.

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