Email
Crea, invia e traccia campagne d’impatto e responsive.
SMS
Invia fino a 200 SMS al secondo e ad alta qualità (Gold).
Messaging Apps
Raggiungi la tua base dati su Facebook Messenger e Telegram.
Marketing Predittivo
Aumenta conversioni e ricavi con l’intelligenza artificiale
Ideale per
Marketer, Agenzie, E-commerce, IT & sviluppatori, Imprenditori.
MailUp per il Non Profit
Migliora le relazioni con i tuoi donatori via email e SMS
Collaboration: crea le email in team
Addio lunghi giri di feedback: con Collaboration è facilissimo condividere, commentare e approvare ogni progetto email.
Creativity Suite
Un team creativo e tecnico dedicato alle tue campagne.
Training Suite
Sessioni formative da ritagliare su misura per la tua realtà.
Deliverability Suite
Un team dedicato alla massimizzazione delle performance.
Performance Suite
Un team di Data Scientist per calibrare la tua prossima strategia.
Supporto clienti
Al tuo fianco per aiutarti a raggiungere ogni obiettivo.
Email e Messaging Apps
Destinatari e invii email illimitati. Paghi in base alla velocità di invio.
Zero canone o costi fissi, paghi solo per gli SMS che invii.
Partnership MailUp
Soluzioni flessibili e personalizzabili per agenzie, rivenditori e referral.
Richiedi un preventivo
Scrivici per essere ricontattato con un preventivo creato in base alle tue esigenze.
Demo
Scopri la piattaforma con un’overview delle sue funzionalità principali.
Video tutorial
Impara in pochi minuti a utilizzare tutte le funzionalità della piattaforma.
Tips
Consigli e spunti per sfruttare tutte le potenzialità della piattaforma.
Blog
News e tanti approfondimenti per espandere la tua strategia.
Academy
Ebook, video, webinar e altro per imparare ogni giorno.
Osservatorio statistico
Tutti i numeri, i trend e le statistiche per comprendere a fondo l'Email Marketing e migliorare le tue performance.
Contatti
Hai bisogno di aiuto? Pronta risposta a ogni tipo di richiesta.
Chi siamo
Come siamo diventati realtà internazionale attiva in 50 paesi.
Clienti
Come aiutiamo le aziende nelle sfide di tutti giorni.
Sedi
Con 9 sedi, siamo più vicini al tuo business di quanto pensi.
Lavora con noi
Tutte le posizioni aperte per entrare nel team MailUp.
Responsabilità sociale
MailUp è green: il nostro impegno per l’ambiente.
Investors
Tutte le notizie e le info sul mondo finanziario di MailUp.
Press
I comunicati stampa e il press kit con tutti i materiali utili.
Sicurezza & GDPR
Supportiamo le aziende nella protezione dei dati e tutela della privacy.
Sicurezza e GDPR
MailUp è al fianco delle aziende nella protezione dei dati e nella tutela della privacy. Scopri come essere compliant.
La presente policy antispam è parte integrante dei Termini d’uso, che il Cliente – in quanto società o individuo che si serve di MailUp – accetta di rispettare quando utilizza il Servizio.
È spam qualsiasi messaggio commerciale inviato senza l’autorizzazione verificabile da parte del destinatario. Rientra nella definizione di email commerciale qualsiasi messaggio di posta elettronica il cui principale scopo è pubblicizzare e promuovere un prodotto o un servizio. L’uso del Servizio è destinato al solo ed esclusivo fine di inviare messaggi a destinatari che hanno accettato e confermato di voler ricevere comunicazioni dall’utente. L’account potrebbe essere immediatamente sospeso o rimosso qualora il Cliente inviasse spam, alla cui lotta MailUp è impegnata in prima linea. Coerentemente con questo obiettivo, MailUp applica – direttamente o tramite partner e rivenditori – una severa politica di intolleranza allo spam, a partire dal processo di verifica (vetting) del Cliente, basato sulle best practice di M3AAWG e sul monitoraggio sistematico di tutte le attività dell'account.
MailUp monitora l'utilizzo del Servizio per garantire la conformità alla presente Policy, e ha la facoltà di bloccare temporaneamente o definitivamente l'account dell'utente in caso di violazione. Nonostante questa azione venga intrapresa senza ingiunzioni o avvisi legali, possibili iniziative potrebbero seguire al fine di mettere al riparo MailUp da qualsiasi responsabilità relativa all'abuso del Servizio (per esempio in caso di violazione della legge sulla proprietà intellettuale o sui diritti di proprietà intellettuale di terzi). Oltre a monitorare l'attività dei clienti attuali, MailUp analizza e valuta gli utenti in ingresso, con l'obiettivo di creare una community di realtà selezionate, che abbiano ottenuto un elevato punteggio in sede di vetting. Il processo di verifica dei clienti MailUp si basa sulle Vetting Best Common Practices del M3AAWG. Non rientra nelle nostre intenzioni acquisire un nuovo cliente che intenda utilizzare in modo improprio il Servizio per inviare messaggi non richiesti, poiché ciò potrebbe danneggiare la nostra infrastruttura di invio, la nostra reputazione e la reputazione di altre società che utilizzano il nostro Servizio oltre che le nostre relazioni esistenti con ISP e gestori di block-list. A tal fine, MailUp potrebbe richiedere del tempo per approvare la richiesta di attivazione di un nuovo account e metterlo a disposizione del Cliente, riservandosi inoltre la facoltà di rifiutarsi di fornire il Servizio a chiunque e indistintamente.
Nel corso degli anni MailUp ha costruito solide relazioni con molti dei principali ISP (provider di servizi Internet) e gestori di blocklist, con i quali la condivisione di informazioni relative a policy, pratiche e potenziali problematiche è costante. Il sostegno di qualsiasi ISP, amministratore di posta elettronica o gestore di blocklist – che intenda aiutare MailUp a fornire un miglior servizio o a collaborare – è il benvenuto, ed è invitato a scrivere all’indirizzo abuse@mailup.com.
È vietato inviare spam utilizzando il Servizio. In particolare non è possibile:
È possibile:
MailUp richiede che il Cliente ottenga l'autorizzazione alla ricezione di comunicazione da parte dei destinatari, in modo chiaro e trasparente anche in merito al tipo di comunicazioni attese. Inoltre deve essere data la possibilità ai destinatari delle comunicazioni di revocare in qualsiasi momento la loro autorizzazione, annullando facilmente qualsiasi invio futuro. Questa possibilità di disiscrizione deve essere offerta in ciascun messaggio a titolo gratuito, ad eccezione di eventuali costi legati alla trasmissione della richiesta di cancellazione (un SMS, per esempio). È vietato l'uso di false identità o falsi indirizzi o numeri di risposta; di conseguenza MailUp non esclude di intervenire per prevenire, evitare o reprimere qualsiasi tentativo che vada in questa direzione.
Per determinare se il Cliente sta inviando spam, MailUp:
Indizi e prove di invio di spam sono:
Per non correre il rischio di essere inseriti in blacklist o essere accusati di spam, è fondamentale adottare le seguenti misure:
Nel caso in cui l’account MailUp venga chiuso a causa della violazione della presente policy antispam, gli importi pagati per l'utilizzo del Servizio non saranno rimborsati.
Il team MailUp controlla costantemente l’attività dei propri clienti per garantire il rispetto delle regole e l’assenza di abusi. Se ritiene di essere vittima di un abuso o di un episodio di spam:
La sua segnalazione ci aiuterà a verificare l’eventuale violazione contrattuale dell’utilizzatore del servizio MailUp. Inviare spam con il sistema MailUp infrange il contratto legale siglato tra cliente e fornitore (Growens S.p.A.): in alcuni casi è prevista una penale. Noi non effettuiamo pulizia delle liste dei nostri clienti. Se non vuole indicare il destinatario della email deve solo fornirci l’indirizzo MAIL-FROM e/o l’header X-Rpcampaign (contenente cliente + blocco di invio, es: X-rpcampaign: MailUp201409101029060164)
Invitiamo ogni iscritto a una lista email a considerare ed esaminare sempre il mittente e l'oggetto dei messaggi in arrivo, a eliminare tutti quelli non richiesti evitando di scaricare il contenuto rimanente (per farlo potrebbe essere necessario disattivare la funzione "Anteprima"), al fine di ridurre i rischi associati al download di posta indesiderata, che potrebbe contenere codice non sicuro o potenziali tentativi di phishing.
La modalità più sicura per cancellarsi dall’elenco di un cliente MailUp è quella di premere sul link CANCELLA ISCRIZIONE (o simile) presente in fondo a ogni email ricevuta.
Esempi
Avvisi il Compliance Team di MailUp scrivendo a abuse@mailup.com in modo che l’attività di invio spam sia bloccata anche lato MailUp.
Per gli amministratori che intendono mettere in whitelist i server di invio MailUp, queste sono le informazioni tecniche: