Coin SpA

Coin è un department store di abbigliamento, home decoration, accessori e prodotti per la cura e bellezza della persona. Da sempre riconosciuto come punto di riferimento dello shopping nei più importanti centri storici d'Italia, Coin è presente anche all'estero con alcuni punti vendita.

Coin voleva potenziare la comunicazione già in essere con la propria clientela di riferimento allo scopo di fidelizzarla attraverso aggiornamenti periodici sulle novità più importanti, oltre che raffinare la comunicazione mirata e "misurata" sui propri prodotti attraverso una costante attività di accurata profilazione dei propri clienti, garantita dall'integrazione di CRM e email marketing.
Per raggiungere gli obiettivi, il gruppo Coin ha realizzato la Newsletter Coin, inviandola periodicamente a coloro che si sono iscritti attraverso il sito internet e che desideravano ricevere informazioni sui nuovi prodotti disponibili e sulle possibili promozioni, e diverse comunicazioni dedicate ai titolari della Coin Card, clientela altamente profilata e fidelizzata.

Risultati

In pochi mesi, questa strategia ha permesso di aumentare del 5% il numero di iscritti alla newsletter Coin, mentre la costante crescita dei titolari Coincard è stata sostenuta da una comunicazione altamente profilata.

Tutto il potenziale di MailUp. 30 giorni per provarlo.

Tutto il potenziale di MailUp. 30 giorni per provarlo.

PROVA LA PIATTAFORMA