Comunicati stampa
9 maggio 2017 | di Andrea Serventi

MailUp lancia la nuova Video Academy: 5 puntate dedicate al Content Marketing

MailUp lancia Strategie di Content Marketing, la nuova serie di Video Academy interamente dedicata alle tecniche e modalità di comunicazione con i clienti mediante la produzione di contenuti editoriali.

Scarica il comunicato stampa

Sviluppata in collaborazione con Francesco De Nobili – docente all’Università di Bologna e responsabile del progetto Comunicazione Lavoro, nonché tra i maggiori esperti in Italia di Content Marketing –, la nuova Video Academy si pone come un percorso di apprendimento tra gli strumenti e i canali fondamentali per instaurare un rapporto di fiducia con il pubblico, accompagnando clienti e prospect sul sentiero della conversione.

In cinque puntate, dal 16 maggio al 13 giugno, Francesco De Nobili analizzerà gli attori coinvolti nella comunicazione tra brand e clienti – pubblico, canali, tecniche, contenuti e automazione –, tracciando il presente e i futuri scenari del Content Marketing.

La nuova serie di MailUp Video Academy nasce con l’obiettivo di guidare le aziende nell’apprendimento di un’organica strategia di Content Marketing, sopperendo a un deficit di pianificazione testimoniato dai numeri: secondo uno studio di Relevance, infatti, solo il 38% delle aziende dichiara di possedere una reale strategia di Content Marketing, a fronte di una media 2,73 milioni di nuovi blog post pubblicati giornalmente.

Per seguire MailUp Video Academy e ricevere ogni settimana la nuova puntata, è sufficiente iscriversi ​all’indirizzo dedicato.

La presentazione della nuova serie è invece disponibile nella pillola introduttiva.

Stefano Branduardi​, Marketing Operations Manager di MailUp, commenta: “Con questa nuova Video Academy portiamo avanti il nostro progetto di dare spazio alle voci più autorevoli del panorama italiano, per offrire alle aziende contenuti di Digital Marketing complementari alle strategie di Email & SMS Marketing. L’abbiamo fatto con il mobile marketing, e ancora prima esplorando il nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati personali. Oggi, insieme a Francesco De Nobili, vogliamo mettere a fuoco il Content Marketing, per approfondire tecniche, canali e tendenze per coinvolgere i clienti grazie a prodotti editoriali realmente utili, svincolati da logiche strettamente commerciali”.

Il calendario delle uscite

16 maggio 2017
Individuare il pubblico giusto
Strumenti e modalità per conoscere in modo preciso il target di riferimento.

23 maggio 2017
Strumenti e canali di comunicazione
Blog, video, podcast, email: quali strumenti utilizzare a seconda del pubblico di riferimento.

30 maggio 2017
Strategie e tecniche di Content Marketing
Come variarle per catturare le diverse tipologie di pubblico.   

6 giugno 2017
Informare, non solo promuovere
Come aumentare fiducia nel brand e conversioni grazie a risposte reali.      

13 giugno 2017
Integrare il Content Marketing
Dal remarketing all’interazione con i CRM: il futuro già presente grazie ai big data.

Scarica il comunicato stampa