MailUp Marketing Conference 2018 presenta Chris Messina: il pioniere del Conversational Marketing è special guest dell’evento

Product designer di fama mondiale nonché inventore dell’hashtag, Chris Messina è annoverato tra i fondatori dell’idea di Marketing Conversazionale, tema su cui verterà il suo speech e al centro dell’evento milanese.
  • HOME
  • Press
  • MailUp Marketing Conference 2018 presenta Chris...

    Press kit

    Qui trovi tutto il materiale informativo su MailUp: le immagini dei soci, le presentazioni, i loghi e gli altri contributi multimediali.

    SCARICA

    Comunicati stampa

    Qui trovi ordinati i comunicati stampa rilasciati da MailUp ai giornalisti. Un archivio completo delle comunicazioni.

    LEGGI TUTTO
8 Ottobre 2018

Comunicati stampa

Product designer di fama mondiale nonché inventore dell’hashtag, Chris Messina è annoverato tra i fondatori dell’idea di Marketing Conversazionale, tema su cui verterà il suo speech e al centro dell’evento milanese.

MailUp annuncia la partecipazione di Chris Messina a MailUp Marketing Conference 2018, l’evento dedicato al Digital Marketing nelle sue diverse declinazioni, in programma il 30 novembre a Palazzo Mezzanotte, Milano. Product designer di fama mondiale, Chris Messina da un decennio sperimenta nella tecnologia social, disegnando prodotti ed esperienze per realtà come Google e tramite le diverse startup da lui fondate. Consegnato alla storia per aver inventato e introdotto l’hashtag in Twitter (2007) – cambiando così il mondo dei social e dando un potente strumento alle rivoluzioni sociali nel mondo –, Chris Messina ha di recente guidato la developer experience di Uber e co-fondato Molly (YC W’18), sistema di intelligenza artificiale conversazionale.

È stato organizzatore del movimento che ha portato al raggiungimento dei primi 100 milioni di download di Mozilla Firefox; co-organizzatore del primo BarCamp, il format di “unconference” poi replicato in oltre 350 città; nel 2006 ha aperto il primo spazio di co-working a San Francisco, dando il via a un fenomeno globale. Speaker a SXSW, Web 2.0 Expo, Google I/0 e Microsoft’s Future Decoded, Chris Messina scrive frequentemente per The New York TimesBusiness WeekWashington Post e Wired.In occasione di MailUp Marketing Conference, Chris Messina curerà lo speech dedicato al Marketing Conversazionale, tema cardine al centro della seconda edizione dell’evento organizzato da MailUp.

MailUp Marketing Conference si articola in due parti: il bootcamp teorico e pratico dedicato a un numero selezionato di partecipanti – il 29 novembre presso l’Enterprise Hotel di Milano – e la conferenza, la giornata formativa del 30 novembre presso Palazzo Mezzanotte. Per consultare prezzi e disponibilità dei biglietti è possibile consultare la pagina dedicata del sito.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione, sponsorship e accredito stampa, è possibile telefonare al 335 1686925 o scrivere all’indirizzo conference@mailup.com.

Stefano Branduardi​, Marketing Director di MailUp, commenta: “Il tema del Marketing Conversazionale non poteva avere voce più autorevole. A Chris Messina dobbiamo le prime riflessioni sulle logiche conversazionali tra brand e clienti, e sempre a lui si devono le prime, concrete applicazioni strategiche. Ha creato movimenti online e offline, fungendo catalizzatore di cambiamento per aziende grandi e piccole. Siamo fieri di affidare a lui quello che sarà uno degli speech chiave di MailUp Marketing Conference; Chris saprà offrirci lo sguardo più ampio e al tempo stesso analitico al Marketing Conversazionale”.

Scarica il comunicato stampa

Invia email perfette

Con MailUp hai tutti gli strumenti di Email Marketing per creare campagne email professionali, efficaci e illimitate