5 Marzo 2020

MailUp presenta l’edizione 2020 di MailUp Marketing Conference: al centro l’emotional intelligence

Il 20 maggio a Milano, Palazzo Mezzanotte, si rinnova l’evento formativo che raduna speaker italiani e internazionali e oltre 400 marketer. Tra i primi ospiti annunciati: Thomas Husson, Vice President di Forrester Research, e Umberto Pelizzari, pluricampione mondiale di apnea.

MailUp presenta MailUp Marketing Conference 2020, la terza edizione dell’evento dedicato al Digital Marketing nelle sue diverse declinazioni.

In programma mercoledì 20maggio a Milano, presso PalazzoMezzanotte, MailUp Marketing Conference 2020 ha eletto a tema cardine l’emotional intelligence, quellacomponente umana ed emotiva che – nell’era dell’automazione e dell’intelligenzaartificiale – costituirà il perno di qualsiasi attività e strategia dimarketing.

L’evento esplorerà il tema dell’emotional intelligence perevidenziarne caratteristiche ed effetti sulle strategie e le persone, intesecome individui, clienti, marketer. Affrontando i temi emergenti di human centric innovation, practical empathy e inclusive design, MailUp MarketingConference analizzerà il ruolo dell’individuo negli scenari presenti e prossimidel marketing, mettendo a terra i processi necessari per trasformare la propriaazienda in una realtà human-centered.

MailUp Marketing Conference coinvolgerà oltre 400 marketer all’internodi un ricco panel di sessioni e speaker che – introdotti e presentati da Luca Tremolada, giornalista de Il Sole 24 Ore – al momento annovera:

  • Stefano Branduardi, Marketing Director di MailUp | Emotional Intelligence: il nostro punto divista
  • Thomas Husson, Vice President & Principal Analyst diForrester Research | AI ed Emozione: ilgiusto equilibrio per un approccio Customer-Centric
  • Umberto Pelizzari, pluricampione mondiale di apnea | Oltre il limite: vincere ogni sfida conl’intelligenza emotiva
  • Paolo Iabichino, ex direttore creativo esecutivo di OgilvyItalia | Newtrain Manifesto: l’essereumano al centro
  • Chiara Scesa, UX Lead di MailUp Group | Empathy at Work for your Business
  • Ennio Favarato, Director CoE Sales Transformation di Bip | L’intelligenza emotiva nei processi divendita: best & worst practice
  • Tiziano Barbagallo, Country Manager Italia di Datatrics | Human-centered technology: le Customer DataPlatform

Per consultare prezzi e disponibilità dei biglietti è disponibile la pagina dedicata: early bird fino al 31 marzo (€220 invece di €334 ), sconti dedicati per i clienti MailUp (€134).

Per informazioni sulle modalità di partecipazione, sponsorship eaccredito stampa, è possibile contattare l’organizzazione telefonando al numero335 1686925 o scrivendoall’indirizzo conference@mailup.com.

Stefano Branduardi​, Marketing Director di MailUp, commenta: “MailUp Marketing Conference è un laboratoriodi ricerca e conoscenza, non una semplice conferenza dove idee e pratichevengono trasmesse in modo unidirezionale. Vogliamo dare all’evento un taglioesperienziale, basato sullo scambio, dove al centro, oltre ai relatori, cisiano le persone. Abbiamo scelto come focus il tema dell’intelligenza emotivaperché costituirà sempre più lo strumento umano chiave per le aziende,l’elemento differenziante delle strategie, destinate a nascere e articolarsi inun habitat dominato da automazione e machine learning”.

Scarica il comunicato stampa