Giochi Preziosi

Nata nel 1978, Giochi Preziosi è l’azienda leader del mercato italiano nel settore dei giocattoli. Grazie a una filosofia d’impresa dinamica e sensibile ai rapidi cambiamenti del mercato, in oltre 35 anni di attività Giochi Preziosi è riuscita ad affermarsi a livello locale e internazionale.

Risultati

Durante i giorni di G! come Giocare, Giochi Preziosi ha raccolto grazie a Jade un totale di 1978 nuovi contatti, il 66% dei quali ha confermato la propria iscrizione tramite l’email di benvenuto con double opt-in, una best practice dell’email marketing.

1978
Nuovi contatti generati
+ 5.8 %
Incremento database
36
Reattività
+ 16.8 %
Aperture medie
Jade è stata una grande scoperta! Abbiamo configurato app e modulo di iscrizione in poco tempo e, anche offline, siamo riusciti a raccogliere i nominativi di tanti nuovi interlocutori. Per questo abbiamo deciso di utilizzare Jade come strumento integrato al nostro progetto di comunicazione durante i prossimi tour promozionali di prodotto.
Elisa Baldon
Web & Social Media Specialist , Giochi Preziosi
Best Practices

Metti a punto la tua strategia: crea un modulo digitale con Jade, scegli i dati che vuoi richiedere e crea l’email di conferma iscrizione con double opt-in.

Prevedi un incentivo – gadget, omaggio o coupon che sia – per chi lascia il proprio contatto durante l’evento.

Inserisci nel modulo solo i campi strettamente necessari all’invio della prima email; prevedi un’attività di autoprofilazione nelle successive campagne, inserendo il link alla pagina di gestione profilo.

Prepara e includi un omaggio nella email di follow up, ma senza annunciarlo durante la raccolta: l’effetto sorpresa renderà ancora più gradite le tue email.