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Walmart Argentina era alla ricerca di una piattaforma di Email Marketing affidabile, con un'elevata capacità di recapito e accessibile a più utenti, per poter gestire diversi tipi di comunicazioni allineate alle strategie di business.
Digital & E-commerce Specialist at ✲Walmart | Digital Transformation
"Walmart Argentina ha trovato in MailUp la tecnologia necessaria per perfezionare le strategie digitali. Grazie all'integrazione con l'e-commerce, siamo stati in grado di lanciare un modello RFM che consente di analizzare nel dettaglio il comportamento dei clienti e sviluppare campagne automatizzate per ogni momento del processo digitale, inviando informazioni rilevanti per arricchire l'esperienza di acquisto dei nostri clienti."
Grazie alla funzione multi-ambiente, sotto un unico account MailUp, Walmart ha potuto separare e gestire le diverse aree di business: E-commerce, Marketing e Customer Care, per inviare diversi tipi di campagne e analizzare i relativi report. La funzione multi-ambiente ha permesso a Walmart di lavorare per compartimenti condividendo, al tempo stesso, le regole aziendali e i programmi di spedizione, con una strategia di comunicazione multicanale e un approccio focalizzato al 100% sul cliente. Walmart mirava a garantire ai clienti la migliore esperienza di acquisto, attraverso una soluzione in grado di integrare tutti gli ambienti del proprio ecosistema digitale: i CRM e il proprio negozio di e-commerce su VTEX. Grazie all'integrazione di MailUp con VTEX, Walmart ha iniziato ad analizzare in modo più dettagliato il comportamento di acquisto dei clienti, acquisendo nuovi dati e trasformandoli in informazioni utili al fine di generare micro segmentazioni sotto un modello RFM, raggiungendo un livello di comunicazione ultra-personalizzato. Obiettivi:
Walmart Argentina ha trovato in MailUp la tecnologia necessaria per perfezionare le sue strategie digitali. Grazie all'integrazione con il proprio e-commerce, Walmart ha lanciato un modello RFM che consente di analizzare nel dettaglio il comportamento dei propri clienti e sviluppare una serie di campagne automatizzate e profilate per ciascuna fase, inviando a ogni persona le informazioni utili per arricchire la propria esperienza di acquisto. Inoltre, Walmart è riuscita a ridurre i tempi di creazione e progettazione delle proprie campagne grazie a strumenti come l'email editor drag & drop BEE e ai moduli di contenuto integrati con VTEX. Con pochissimi clic Walmart può creare campagne totalmente responsive e condividere con le agenzie di design le creatività per la revisione finale.