Faq Privacy

Ci dispiace, ma non siamo disponibili a rivedere e firmare i Data Processing Agreement dei nostri clienti.

L’articolo 2.3 del nostro contratto di licenza d’uso, così come eventualmente integrato dal Data Processing Agreement inviato al tuo contatto amministrativo indicato in piattaforma, contiene già la nomina di MailUp a responsabile del trattamento.

Per visionare il contratto di licenza d'uso sottoscritto segui le indicazioni riportate nella nostra guida.

Considerato l’elevato numero di clienti e la variabilità delle tipologie di richieste, non ci è possibile provvedere alla compilazione di ogni singolo questionario di assessment.

Trovi tutti i dettagli sull’infrastruttura e sulle procedure MailUp per compilare autonomamente il tuo questionario di assessment in queste pagine dedicate:

Se l'oggetto della segnalazione si riferisce ad invii effettuati direttamente da MailUp (ovvero con mittente @mailup.it, @mailup.com o @mailup.es), qualsiasi richiesta deve essere trasmessa all’indirizzo email marketing@mailup.com.

In caso contrario, qualsiasi richiesta deve essere rivolta direttamente all’azienda Titolare dei dati personali, identificabile dal mittente del messaggio ricevuto.

Qualora il Titolare non fosse identificabile o nel caso tu voglia segnalarci qualsiasi presunta violazione del trattamento dei dati personali da parte di un nostro cliente, ti preghiamo di inoltrare una segnalazione al nostro team Abuse & Deliverabilty, compilando questo form o scrivendo direttamente ad abuse@mailup.com.

MailUp agisce come Titolare quando tratta i dati dei propri dipendenti, consulenti e fornitori, o degli utenti che compilano form o si iscrivono alle newsletter tramite i siti web mailup.it, mailup.com, mailup.es.

MailUp agisce, invece, come Responsabile quando tratta i dati personali (indirizzi email, numeri di telefono, indirizzi IP e dati generati dall’utilizzo della piattaforma MailUp) necessari per l’invio dei messaggi da parte dei nostri clienti.

Certamente. La piattaforma MailUp e la sua infrastruttura sono pienamente conformi a quanto prevede il Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR).

Se vuoi maggiori informazioni, incluse l'ubicazione dei server di MailUp e le misure tecniche e organizzative implementate per la protezione dei dati personali, puoi trovare tutte le risposte nell’hub informativo sul GDPR.

Se hai domande tecniche specifiche su come sfruttare gli strumenti messi a disposizione da MailUp in tema GDPR, quali ad esempio:

  • (Re)iscrizione con conferma
  • Campagne di autoprofilazione
  • Centro Preferenze

contatta il nostro Supporto Tecnico inviando un’email all’indirizzo support@mailup.com o aprendo una segnalazione direttamente dalla tua piattaforma MailUp.

Se hai bisogno di supporto legale, ti consigliamo di rivolgerti ad un consulente legale di tua fiducia. MailUp non fornisce infatti consulenze legali circa il corretto adempimento degli obblighi in capo al titolare del trattamento per quanto riguarda i dati caricati in piattaforma.

Puoi trovarlo sul nostro sito, a questa pagina.