MailUp Tips

Scopri come ottenere il massimo da MailUp e rendere il tuo lavoro più semplice. Scegli il livello di difficoltà, fai tuoi i segreti della piattaforma e mettili subito in pratica.

MailUp Tips
Scegli il livello: Easy Medium Advanced

Easy

Partiamo dai fondamenti: idee smart per utilizzare la piattaforma in modo più efficace, veloce e produttivo.

Vedi tutti

Aggiungi, rimuovi e ridimensiona le colonne di un’email in tempo reale

Quanti pixel devono essere larghe le colonne di un'email? Quale parte della struttura deve essere messa in risalto? Stabilire la dimensione delle colonne di un template è sempre molto complicato. Con l'editor BEE, invece, puoi farlo in pochi secondi.

Imposta un alert sulle dimensioni delle email

Alcuni provider di posta prevedono un limite massimo per il peso del messaggio. Per evitare che i tuoi destinatari visualizzino il messaggio troncato, puoi impostare una notifica in piattaforma sulle dimensioni della tua email.

Crea nuovi template in pochi clic

Le tue email e newsletter hanno la stessa struttura? Ti capita di duplicare un messaggio per poi apportare le modifiche? Se la risposta è sì, la funzionalità "Salva come modello" è quello che fa al caso tuo.

Medium

Consigli strutturati, di complessità media, per andare oltre le basi e scoprire le potenzialità più interessanti della piattaforma.

Vedi tutti

Segmenta con le liste

Una moderna strategia di Email Marketing si basa sulla diversificazione dei destinatari in base al tipo di comunicazione ai quali sono interessati. Scopriamo come funziona la gestione delle liste in MailUp.

Accedi a MailUp con la 2FA

Autenticazione a due fattori Imposta l'autenticazione a due fattori, detta anche verifica in due passaggi, che associa alla classica password dell’account un codice di sicurezza recapitato via dispositivo mobile.

Personalizza tutte le pagine di risposta

Dedichi tante energie a personalizzare un'email e poi rimandi i lettori a una pagina di risposta anonima? No. Assicurati di conservare la circolarità del messaggio anche all'interno delle pagine di atterraggio, come quelle di conferma iscrizione, disiscrizione, post-iscrizione e profilazione.

Advanced

Con i Tips avanzati la piattaforma non avrà più segreti. Trova la strada più efficiente per raggiungere obiettivi ambiziosi.

Vedi tutti

Confronta i risultati dei tuoi report aggregati

I report aggregati ti permettono di unire in un singolo report statistiche relative ad invii diversi. Crea più report aggregati e comparali tra loro per confrontare le tue strategie nel tempo.

Scegli se incolonnare i contenuti su mobile

Incolonnare o non incolonnare su mobile, questo è il dilemma! Con l'editor BEE puoi scegliere come mostrare i contenuti su mobile.

Proteggi i tuoi dati sensibili

Il GDPR – il nuovo regolamento europeo sulle attività di raccolta e trattamento dei dati personali – impone la riservatezza di alcune categorie di dati definiti sensibili. Per garantire questo diritto, la piattaforma MailUp consente di gestire la visibilità delle informazioni.

MailUp Tips è anche su Telegram

Vuoi ricevere nuovi tips direttamente sul tuo smartphone? Scarica l’app Telegram e iscriviti al canale MailUp!

Iscriviti