MailUp Tips

Scopri come ottenere il massimo da MailUp e rendere il tuo lavoro più semplice. Scegli il livello di difficoltà, fai tuoi i segreti della piattaforma e mettili subito in pratica.

MailUp Tips
Scegli il livello: Easy Medium Advanced

Easy

Partiamo dai fondamenti: idee smart per utilizzare la piattaforma in modo più efficace, veloce e produttivo.

Compila il preheader per migliorare i tassi di apertura

Il preheader è un'anteprima del testo che compare dopo l'oggetto nella schermata di inbox. Elemento all'apparenza secondario, ma in realtà strategico perché capace di aumentare i tassi di apertura.

Fatti contattare su WhatsApp

Inserisci nel footer delle tue email il logo di WhatsApp e collega il tuo numero di telefono. I tuoi clienti potranno contattarti e avviare una conversazione sull'app di messaggistica più usata al mondo.

Chiama i clienti per nome con i campi dinamici

Instaura una relazione uno a uno con i tuoi clienti e migliora i tassi di apertura e clic. I campi dinamici ti consentono di far comparire automaticamente il nome di ogni destinatario nel messaggio corrispondente.

Medium

Consigli strutturati, di complessità media, per andare oltre le basi e scoprire le potenzialità più interessanti della piattaforma.

Gestisci i permessi del tuo team

Ciascun account utente può avere permessi di accesso alle funzioni della piattaforma distinti. Gestiscili per decidere a chi mostrare o nascondere determinate funzioni della piattaforma.

Correggi un URL sbagliato. Anche dopo l’invio

Ti sei accorto di aver inviato un'email con una url sbagliata? Non è tardi: utilizza la funzione Correggi URL che ti permette di modificare o sostituire una url inserita per errore in un messaggio anche dopo il suo invio.

Gestisci in MailUp il calendario editoriale

Il Calendario Invii è la sezione della piattaforma che ti consente di avere una visione complessiva e organica di tutte le campagne programmate e rivolte al tuo database.

Advanced

Con i Tips avanzati la piattaforma non avrà più segreti. Trova la strada più efficiente per raggiungere obiettivi ambiziosi.

Ricevi una notifica quando un utente si disiscrive

Non perderti gli utenti per strada. Imposta una notifica automatica ogni volta che un contatto si disiscrive dalla tua mailing list, così da tener monitorati i periodi caratterizzati da un'intensa attività di invio.

Proteggi l’accesso alla tua piattaforma

Personalizza le regole di sicurezza per rendere la tua piattaforma inaccessibile agli sconosciuti. Gestisci la frequenza con cui cambiare la password e il livello di difficoltà, scegliendo tra vari livelli di sicurezza.

Personalizza automaticamente i contenuti

Applica regole di visualizzazione a righe e blocchi di contenuto, in fase di creazione di un messaggio nell'editor BEE, grazie alla funzione Visualizzazione Condizionale. In questo modo ogni utente vedrà solo i contenuti di suo interesse.

MailUp Tips è anche su Telegram

Vuoi ricevere nuovi tips direttamente sul tuo smartphone? Scarica l’app Telegram e iscriviti al canale MailUp!

Iscriviti