MailUp Tips

Scopri come ottenere il massimo da MailUp e rendere il tuo lavoro più semplice. Scegli il livello di difficoltà, fai tuoi i segreti della piattaforma e mettili subito in pratica.

MailUp Tips
Scegli il livello: Easy Medium Advanced

Easy

Partiamo dai fondamenti: idee smart per utilizzare la piattaforma in modo più efficace, veloce e produttivo.

Vedi tutti

Dai il benvenuto ai nuovi clienti

La serie di benvenuto automatizzata è uno strumento essenziale per iniziare con il piede giusto la relazione con i nuovi contatti. Avvia una serie in piattaforma utilizzando un workflow preimpostato.

Inserisci i video nelle tue email, senza codice html

L'offerta di contenuti multimediali incentiva aperture e clic. Inserire un video con MailUp è semplice come fare copia/incolla.

Compila il preheader per migliorare i tassi di apertura

Il preheader è un'anteprima del testo che compare dopo l'oggetto nella schermata di inbox. Elemento all'apparenza secondario, ma in realtà strategico perché capace di aumentare i tassi di apertura.

Medium

Consigli strutturati, di complessità media, per andare oltre le basi e scoprire le potenzialità più interessanti della piattaforma.

Vedi tutti

Personalizza tutte le pagine di risposta

Dedichi tante energie a personalizzare un'email e poi rimandi i lettori a una pagina di risposta anonima? No. Assicurati di conservare la circolarità del messaggio anche all'interno delle pagine di atterraggio, come quelle di conferma iscrizione, disiscrizione, post-iscrizione e profilazione.

Gestisci i permessi del tuo team

Ciascun account utente può avere permessi di accesso alle funzioni della piattaforma distinti. Gestiscili per decidere a chi mostrare o nascondere determinate funzioni della piattaforma.

Correggi un URL sbagliato. Anche dopo l’invio

Ti sei accorto di aver inviato un'email con una url sbagliata? Non è tardi: utilizza la funzione Correggi URL che ti permette di modificare o sostituire una url inserita per errore in un messaggio anche dopo il suo invio.

Advanced

Con i Tips avanzati la piattaforma non avrà più segreti. Trova la strada più efficiente per raggiungere obiettivi ambiziosi.

Vedi tutti

Scegli se incolonnare i contenuti su mobile

Incolonnare o non incolonnare su mobile, questo è il dilemma! Con l'editor BEE puoi scegliere come mostrare i contenuti su mobile.

Proteggi i tuoi dati sensibili

Il GDPR – il nuovo regolamento europeo sulle attività di raccolta e trattamento dei dati personali – impone la riservatezza di alcune categorie di dati definiti sensibili. Per garantire questo diritto, la piattaforma MailUp consente di gestire la visibilità delle informazioni.

I tuoi contenuti direttamente nell’Editor BEE, pronti all’uso

Utilizza i moduli personalizzati per inviare gli ultimi articoli del tuo blog oppure le novità del tuo catalogo e-commerce. Componi l’email in pochi clic, trascinando nel messaggio i blocchi di contenuto già pronti.

MailUp Tips è anche su Telegram

Vuoi ricevere nuovi tips direttamente sul tuo smartphone? Scarica l’app Telegram e iscriviti al canale MailUp!

Iscriviti